Ad Alghero annegati due fratellini

Ad Alghero annegati due fratellini Stavano giocando in un metro d'acqua, altre cinque vittime in due giorni Ad Alghero annegati due fratellini ALGHERO — Sette morti per annegamento durante il ponte di Ferragosto. Ad Alghero due fratellini, Alessandro e Marco Marrosu, rispettivamente di 13 e sei anni, sono annegati a poca distanza dalla riva della spiaggia di San Giovanni a Fertilia, mentre giocavano con maschera e boccaglio in un punto in cui l'acqua è profonda un metro. Nessuno dei bagnanti che affollavano la spiaggia si è accorto dei bambini in difficoltà. Un agente di polizia fuori servizio ha notato Alessandro che galleggiava senza muoversi. Il bambino è stato portato a riva, ma ogni soccorso si è dimostrato inutile. Solo a quel punto la nonna, con la quale i due bambini erano andati al mare, si è accorta che mancava anche Marco. H piccolo, ancora con la maschera e il boccaglio, è stato trovato sul fondale a breve distanza dal punto in cui poco prima era stato recuperato il corpo del fratello. Marina Anna Belluati, 30 anni, residente a Brescia è morta nella Dora di Ferret, nell'omonima vallata di Courmayeur, in Valle d'Aosta. Il fidanzato. Giuliano De Angeli, 28 anni, si è gettato nel torrente per tentare di salvarla, ma è stato anch'egli travolto dalla corrente. Il giovane è poi riuscito ad aggrapparsi a una roccia affiorante ed è stato tratto in salvo dal soccorso alpino della Guardia di finanza di Entrèves dopo un'ora e mezzo. I due fidanzati erano in campeggio nella Val Ferret da qualche giorno. Lunedi avevano deciso di trascorrere la calda giornata in riva al torrente. Dopo aver preso sole per alcune ore Marina Anna Belluati si è alzata ed è andata verso il torrente per rinfrescarsi. Dopo qualche passo un sasso della riva l'ha tradita, è inciampata ed è finita in acqua. Due giovani sono annegati nel Lambrone, un canale che termina nel lago di Pusiano, nel Comune di Erba (Como). Le vittime sono Luigi Casati di 32 anni di Mariano Comense e Armando Schinco, 23 anni di Arosio. La disgrazia poco prima delle 15: Casati si è gettato in acqua, ma dopo poche bracciate, forse a cau-, sa di un malore, è stato tra-' volto dalla corrente. Schinco, che non sapeva nuotare, ha tentato di soccorrere l'amico, ma è stato inghiottito dalle acque. Fra le vittime anche due piemontesi che stavano facendo il bagno in fiumi della regione. Travolto dalla corrente dell'Orba, è morto il pensionato Bartolomeo Gaggino, 66 anni, di Montaldo Bormida (Alessandria). Probabilmente a causa di una congestione, è annegato invece nel Tartaro il contadino Domenico Bottero, 51 anni, di Lequio Tanaro (Cuneo).

Persone citate: Anna Belluati, Armando Schinco, Bartolomeo Gaggino, Belluati, Casati, Domenico Bottero, Giuliano De Angeli, Luigi Casati, Marco Marrosu, Schinco