Mondiale 100 dorso Berkoff sotto i 55"

Mondiale 100 dorso Berkoff sotto i 55" Mondiale 100 dorso Berkoff sotto i 55" Ai Trials ritoccato il limite dì Polianski AUSTIN — Dopo il fantastico record di Matt Biondi nei 100 metri stile libero, un altro primato mondiale è caduto ieri nel corso dei «Trials» Usa di qualificazione per le Olimpiadi di Seul. Nelle batterie della gara dei 100 metri dorso 11 nuovo limite è stato stabilito da David Berkoff in 54"95. D record precedente, superiore di appena cinque centesimi, era stato stabilito dal sovietico Igor Polianski meno di un mese fa, il 16 luglio, nelle gare di qualificazione per Seul della rappresentativa olimpica deU*Urss. Matt Biondi, dal canto suo, si è aggiudicato agevolmente l'ingresso in finale nei 50 stile libero nuotando in 22"50. Nella quarta giornata dei -Trials - si erano avuti altri risultati tecnici di rilievo, seppure non a livello di primato mondiale. Copertina per Mike Barro wman. che ha realizzato nei 200 rana in 2'13"74 il nuovo record nazionale e miglior prestazione mondiale dell'anno, il tempo di Bàrrowman è superiore di appena 40 centesimi di secondo al primato mondiale del canadese Davis e costituisce la seconda prestazione mondiale di tutti i tempi. Barrowman ha diciannove anni, è nato ad Asuncior., nel Paraguay, frequenta l'Università del Maryland. In evidenza anche Matt Cetlinski, record Usa nei 400 si. in 3'48"06, terza prestazione mondiale assoluta.

Persone citate: Barrowman, Berkoff, David Berkoff, Igor Polianski, Matt Biondi, Matt Cetlinski, Polianski Austin

Luoghi citati: Asuncior, Maryland, Paraguay, Urss, Usa