■ I rnujaheddin occupano Kunduz

dal mondo ■ I rnujaheddin occupano Kunduz MOSCA — I guerriglieri afghani hanno occupato la città di Kunduz, subito dopo la partenza delle truppe sovietiche. Solo l'aeroporto è nelle mani dei governativi. Lo hanno affermato a Kabul fonti sovietiche spiegando che è la prima volta che un'area lasciata libera dall'Armata Rossa viene occupata dai ribelli: «E' la prima volta che sono riusciti a prendere una grossa città». (Ansa) ■ In Urss registrali 130 mila drogali MOSCA—Sono 130 mila in Urss i consumatori abituali di droga registrati, ma il loro numero reale è più alto. Lo ha scritto Nedelya, supplemento settimanale delle Izvestia. Anche i crimini commessi da tossicodipendenti sono in aumento. Uedelya ricorda che la lotta alla droga è stata avviata con vigore solo nell'era gorbacioviana. i ■ Messaggio di Reagan a Gorbaciov MOSCA—n presidente Reagan ha inviato un messaggio al segretario del pcus Gorbaciov. Lo ha annunciato la Tass. SI è appreso da Washington che nel messaggio Reagan avverte nuovamente che il controverso impianto radar di Krasnoyarsk. in Siberia, rappresenta «urta significativa violazione» dell'accordo Abm. (Ansa) ■ Dormivano dipendenti centrale atomica NEW YORK — La centrale nucleare americana di Peach Bottom in Pennsylvania è stata multata di 1,25 milioni dì dollari (oltre un miliardo e mezzo di lire) dalle autorità dopo la scoperta che 1 suoi dipendenti dormivano nella sala controllo ed usavano i computer per divertirsi con i videogiochi. (Ansa;