Liz ricoverata in ospedale

Liz ricoverata in ospedale Liz ricoverata in ospedale NEW YORK — Elizabeth Taylor è ricoverata da giovedì scorso al «St. John Hospital» di Santa Monica, in California. L'attrice, che lamenta dolori alla schiena, dovrà osservare un periodo di assoluto riposo a Ietto e sottoporsi a fiosioterapia. Lo ha confermato il medico personale di Liz. dottor William Skinner che, in seguito a voci più o meno discordanti circolate in questi giorni sulle reali condizioni di salute dell'attrice, ha rilasciato una breve dichiarazione alla stampa spiegando anche di cosa sia effettivamente afflitta la sua bella ed illustre paziente. Gli esami radiografici ai quali Elizabeth Taylor è stata sottoposta, ha detto il dottor Skinner. hanno evidenziato una frattura da compressione della prima vertebra lombare, una sintomatologia che produce spasmi muscolari al fondo schiena e che esigono il ricovero in ospedale dell'attrice. (Agi) ■ Nuova serie di Colombo-Falle BEVERLY HILLS — Il tenente Colombo e il suo celebre impermeabile si apprestano a far ritorno sui piccoli schermi americani in una nuova serie di sei episodi interpretati come sempre da Peter Falk. I sei nuovi telefilm verranno girati non appena sarà risolta la vertenza che oppone da mesi gli sceneggiatori ai produttori di Hollywood. Intanto Peter Falk è sui grandi schermi con la sua ultima interpretazione, quella di un simpatico scroccone nel film Vibes. coprotagonisti la cantante Cindy Laupere Jeff Goldblum (The Fly). ■ Raitre: «Musica della controra» ROMA — Da oggi -Musica della controra-, in onda su Raitre alle 14.10. ripropone alcuni concerti storici registrati presso l'Auditorium della Rai di Torino. Tra i direttori e i solisti spiccano i nomi di Zubin Mehta. Riccardo Muti, Sergiu Celibidache. Mitislav Rostropovich. Artur Rubinstein, David Oistrakh, Salvatore Accardo, Maurizio Pollini. Si tratta di concerti eseguiti a Torino tra il 1966 e il 1974 nell'ambito delle stagioni sinfoniche pubbliche. Il riproporre queste registrazioni ha significato, in molti casi, salvaguardare, grazie ad un sofisticato maquillage, alcuni grandi momenti musicali dall'inevitabile usura del tempo.

Luoghi citati: California, Hollywood, Roma, Torino