Un Rally tutto nuovo anche per gli svizzeri di Gian Dell'erba

Un Rally tutto nuovo anche per gli svizzeri Un Rally tutto nuovo anche per gli svizzeri Parte e arriva in piazza S. Carlo la 3a edizione del «Città di Torino» SONO molte le novità riservate quest'anno dalla terza edizione del Rally Internazionale Città di Torino, in programma sabato 23 luglio. A differenza'delle edizioni precedenti, il rally non è più abbinato alle manifestazioni espositive del Lingotto, ha cambiato data (dal mese di maggio al mese di luglio) e ha spostato il suo quartier generale in piazza San Carlo. Inoltre da quest'anno la gara, che non è prova per il titolo tricolore, è valida oltre che per il Campionato Rallies Piemonte e Valle d'Aosta pure per il Campionato svizzero. Anche il programma ha subito importanti modifiche: non si disputano più due tappe, ma il rally si concentra in unica frazione, n percorso, interamente su asfalto, si snoda sulle colline torinesi sconfinando nel Monferrato per complessivi km 439. Le prove speciali sono in tutto 16 (7 da ripetere due o tre volte) per un totale di 152 chilometri. La partenza viene data da piazza San Carlo sabato 23 luglio alle ore 9.30. dove i concorrenti fanno ritorno alle ore 23,30. In attesa dell'arrivo degli equipaggi in piazza San Carlo gli organizzatori hanno in programma uno spettacolo a cui partecipano cabarettisti e cantanti, tra i quali il mago Alan, il duo dei «Dribbling» e il comico Giannini. Presenta Rouiy Gai. Gli iscritti sono 130 (massimo plafond consentito dal regolamento) dei quali 36 provengono dalla Svizzera. Tra questi i coniugi Jaquillard. su Ford Sierra Cosworth, attuali leader del campionato elvetico, l'ex campione di discesa libera Philippe Roux (Bmw M3). Saucy (Peugeot 309 GTI). che dovranno vedersela con i piemontesi Bertone (Lancia Delta Integrale), Capellino ed il riminese Grossi, entrambi su Ford Sierra Cosworth. Gian dell'Erba

Persone citate: Capellino, Giannini, Philippe Roux

Luoghi citati: Piemonte, Svizzera, Torino, Valle D'aosta