Danza & Gola al Festival

Danza & Gola al Festival Danza & Gola al Festival Ad Astiteatro arrivano i danzatori del Regio. La compagnia torinese debutta mercoledì 6 luglio alle 21,30 nel cortile del Palazzo del Collegio con due stelle ospiti: Tierry Le Floch, che è stato per anni nei balletti di Roland Petit, e Vladimir Klos, del balletto di Stoccarda. I torinesi ad Asti portano un programma molto misto dal quale emerge certamente Entre dos aguas, un brano del coreografo americano Robert North su musica di Paco de Lucia. -E' un pezzo in cui jazz e flamenco si confondono, confluiscono l'uno nell'altro come l'incontro di due fiumi», suggerisce North stesso. La serata si completa con tre coreografie di Jean-Luc Leguay, direttore del balletto del Regio: la prima Sinfonia di Ciaikovskij, Voyage d'Hiver sugli omonimi Lieder di Schubert, e alcuni brani dal balletto Quartetto con maschera rossa, presentato la stagione scorsa al Regio. Asti Teatro 10 ha da quest'anno anche un suo ristorante. Nella nuova piazza Castigliano, ampliata e ridisegnata con vista sulla bella architettura del Duomo di Asti, è stato allestito un punto di ristoro di qualità, affidato agli chef del ristorante «Il convivio» di Asti, che per tutta la durata del Festival garantiranno un servizio di ristorante aperto anche dopo la conclusione degli spettacoli. E' previsto un menù speciale per spettatori notturni a lire 15.000.

Persone citate: Ciaikovskij, Le Floch, Robert North, Roland Petit, Schubert, Vladimir Klos

Luoghi citati: Asti, Stoccarda