Berruti stronca (11-10) il lanciatissimo Rosso II di Gianfranco Fiori

Berruti stronca (11-10) il lanciatissimo Rosso II PALLONE ELASTICO Con una battaglia avvincente il grande campione si è imposto al capoclassifica Berruti stronca (11-10) il lanciatissimo Rosso II S. STEFANO BELBO — Con un'ottima prestazione. Massimo Berruti è riuscito a battere dopo quasi 4 ore di serrato duello il leader del campionato, Arrigo Rosso, per 11-10. La formazione dell'Astor Ceva Bagnasco (Rosso II, Galliano, Blengio. Cirillo) si è portata subito in vantaggio. L'incontro sembrava avviato verso un facile successo per Rosso ma, sul 4-1, la pallonistica santostefanese Agrifull (Berruti, Solferino. Assolino, D'Albenzio) è riuscita a colmare lo svantaggio riacciuffando gli ospiti sul 5-5. Intanto i locali avevano dovuto sostituire per infortunio il terzino D'Albenzio con Tonino Olivieri, reduce da una convalescenza, ma che ha saputo portare un apporto decisivo alla sua squadra. Sull'8-7, il portacolori dell'Astor Ceva ha avuto un calo. Berruti è stato pronto ad approfittarne e, nonostante lo scarso apporto di Solferino, raggiungeva l'avversario. lo superava e passava a condurre per 10-8. Era grazie alla spinta del sempreverde Galliano che i cebani hanno ancora trovato la forza di reagire e di raggiungere lo sfortunato Berruti. Nel gioco decisivo le due squadre hanno dato fondo alle riserve di energia con- tendendosi a lungo ogni 15. Con una zampata d'orgoglio finale, i locali sono riusciti a vincere. La chiave dell'incontro è stata senza dubbio la tecnica e la precisione di Berruti. che ha saputo mettere in difficoltà Rosso piazzando sovente la palla a fil di muro, dove il ventitreenne campione di Priola non poteva esprimere tutta la sua potenza. Rosso, inoltre, è apparso troppo falloso. Con la sconfitta odierna. l'Astor Ceva Bagnasco viene raggiunta in vetta alla classifica dalla Dancing Christ di Tonello a quota 13. quando mancano due giornate al termine del campionato. Il punto conquistato dall'Agrifull è d'altra parte molto importante per quel terzo posto che permette di accedere direttamente alla pool finale. In questa bagarre sono coinvolti anche le squadre di Rosso I. Balocco a quota 1C con Berruti. e di Aicardi che ha 9 punti in classifica. Gianfranco Fiori

Luoghi citati: Priola, Solferino