Vinovo Welsh Guide vince la «maratona»

Vinovo, Welsh Guide vince la «maratona» Vinovo, Welsh Guide vince la «maratona» Delude Mobik, puledro di sangue blu - Parità nella corsa Totip VINOVO — Saint Leger senza storia al Federico Tesio. La classica di gruppo 3, trasferita quest'anno da Milano a Torino, è andata al favoritissimo Welsh Guide, montato da Vittorio Panici. Importato dall'Inghilterra meno di due mesi fa. il portacolori della scuderia Ri.Ma. è al suo terzo successo italiano. A Vinovo ha avuto vita facilissima imponendosi a redini basse, con sette lunghezze di vantaggio. Welsh Guide ha nsolto la corsa a 900 metri dalla fine quando il suo fantino ha deciso di rompere gli indugi andando all'attacco del battistrada Campare Nessuno si è sognato di contrastarlo ed a quel punto il favorito ha fatto corsa a sé. Avvincente, invece, la lotta per il secondo posto: Roakarad. montato dal francese Heloury. dopo aver seguito passivamente l'andatura si è fatto avanti con decisione in dirittura ingaggiando un serrato testa a lesta con Rusoli. Ce voluta infine la fotografia per «leggere» una corta testa di distanza fra i due. L'ultimo compenso è invece andato a Louis Morris, che ha cosi confermato !a buona impressione lasciata nell'Amedeo. Il totalizzatore ha pagato 23 per il vincente. 14 e 18 per i piazzati. 35 per l'accoppiata e appena 20.300 per la Trio. Il pomeriggio di Vinovo coniava su altri momenti di interesse. In programma c'erano due discendenti da 15 milioni al vincitore: nel primo l'ha spuntata Linhush (N. Mulas). che ha trovato finalmente peso e terreno a lei congeniali, precedendo il regolare Satin. Nel secondo bella vittoria del gravato Marnerò che ha avuto ragione di una Brityrna in forma. Nella corsa per i puledri c'era attesa per il debutto di Mobik. un fratello della grande Marmolada (vincitrice delle Oaks). che ha però deluso facendosi precedere di una lunghezza da Mister Hippy. Nella Totip conclusiva da registrare un raro arrivo in parità fra la favorita Lucianaga e Conte Adige. Sulla schedina gli ultimi due segni sono dunque intercambiabili: 1-2 oppure 2-1. Curioso e strano bisticcio, nella quinta corsa, fra i due portacolori della scuderia Floridia: Megastar ha tagliato la strada a Zoe ed il suo fantino, Sandro Atzori, è stato multato di 1 milione e mezzo e deferito al Jockey per aver montato in modo pericoloso. Nelle altre corse successi di Gitalina, Done Deal e Scrawl. a. con.

Luoghi citati: Floridia, Inghilterra, Milano, Torino, Vinovo