Claudio Gentile verso Arona di Roberto Eynard

Claudio Gentile verso Arona CALCIO MERCATO Prime indiscrezioni su una trattativa clamorosa Claudio Gentile verso Arona — —■ m — ' ■-—■■■ ■■ ■" • ■■—- ■ Il terzino della nazionale campione del mondo, che l'anno scorso era a Piacenza, potrebbe tornare alla società che l'ha lanciato -1 dirigenti del club biancoazzurro: «Siamo a buon punto, attendiamo soltanto una risposta» - Il bomber Cavagnetto approda al Viverone - Crescentino molto attivo DAL NOSTRO INVIATO BORGARO — Ultime due settimane di calcio-mercato all'Atlantic di Borgaro, al Compasso di Arona e all'Approdo di Pettenasco. La voce più clamorosa degli ultimi giorni rimbalza da Arona dove potrebbe concludere la strepitosa carriera Claudio Gentile. Il direttore sportivo dei biancazzurri Guido Onor, ex compagno di squadra ai tempi della Juve, ed il presidente Resta sono infatti intenzionatissimi a portare sulle rive del Lago Maggiore il campione del mondo dell'82. «Due sono i motivi che ci fanno ben sperare nell'ingaggio di Gentile — hanno dichiarato i due esponenti del club —: Claudio dopo lo scorso campionato con il Piacenza è intenzionato a chiudere con il calcio professionistico. Arona per lui potrebbe rappresentare la soluzione ottimale anche perché da noi ha iniziato, ai tempi della serie D, la sua sfolgorante carriera. La trattativa è già stata avviata. Per i prossimi giorni attendiamo una risposta*. E' andato a buon fine il trasferimento del portiere Tabbia dall'Ivrea al Moncalieri mentre il Seo Borgaro ha venduto Girardi all'Albe- se, Gibin al Collegno, Marangon e Bellato al Cenisia. n Borgo Uriola ha tesserato il difensore Pedone (l'anno scorso era in forza al Vallorco) e i centrocampisti Frigo (San Benigno), Murzocca (Giaveno) e Montanaro (San Mauro). Il Rivarolo ha respinto l'offerta della Biellese per il portiere Canova mentre Airaudi, ex Nolese, la prossima stagione vestirà la maglia del Cafasse. Il Piobesi che dovrà fare a meno per un paio di mesi di Miccoli, infortunatosi in un torneo notturno (stessa sorte è toccato al chierese Crivellar!) ha ceduto al Crescentino il difensore Saglietti mentre il Moncalieri ha posto sul mercato la punta Pisani e il Montanaro l'attaccante Grasso. Il Crescentino è in pieno movimento: dopo Posca trasferito al Livorno Ferraris anche Poian e Consoli saranno ceduti; avviate trattative con l'Aosta per l'ingaggio del bomber Moncada. I cugini del Trino non sono da meno e pure loro stanno agitando le acque del mercato: dal Saiussola sono arrivati i due fratelli Alessandro ed Alberto Chiaverina e dalla Cossatese è stato prelevato il portiere Vercellone; sostituirà Coppo che potrebbe finire al Borgomanero. Inoltre si punta agli ingaggi del ciglianese Ceria, centrocampista dal gol facile (15 reti in Prima categoria) e della punta Volta del San Carlo. Sul fronte delle cessioni da registrare i trasferimenti di Boarolo al Viverone (dove è approdato pure Ezio Cavagnetto), e di Priora al Crescentino. Roberto Eynard Claudio Gentile, 35 unni, ha giocato 71 volte in nazionale