I magnifici 4 della Bolzanetese

I magnifici 4 della Bolzanetese Il Trofeo Lane Flp ripropone una finale già vista I magnifici 4 della Bolzanetese BIELLA — Sembra ormai diventato un classico: Bolzanetese Prime Consuli-Colomba Genova è. infatti, la finale che si è presentata più volte dall'inizio di stagione. Questa volta io scontro è giunto a concludere il settimo Trofeo Lane F.l.p., gara nazionale di propaganda a quadrette. organizzata dalla S.B. Biellese. Come già 15 giorni fa ad Ivrea, la Bolzanetese ha prevalso sui genovesi per 13 a 7. A. Bruzzone. Baldo. Timossi e Perata hanno imposto il loro gioco che. ultimamente, appare il migliore per spettacolarità e concretezza. Null'altro che una buona difesa hanno potuto opporre U. Granaglia. Sturla, P. Amerio e Queirolo. superati soprattutto nella precisione dell'accosto. Molto merito dunque alla Bolzanetese che, con Repetto in altre occasioni, dimostra di essere una delle realtà più continue della categoria A, cui manca solo la zampata vincente in occasione dell'assegnazione dei titoli italiani. Presenti al via 51 formazioni, agli ordini dell'arbitro Storto, si è giocato sull'impianto di Pavignano che ha evidentemente stimolato i padroni di casa della Biellese. giunti con 3 formazioni ai quarti di finale. Era proprio la quadretta titolare (Selva. Ceresa. Pivotto. Clerico) ad arenarsi, sconfitta per 5-13 dal perfetto meccanismo della Bolzanetese. Ottima invece l'impresa degli altri lanieri: Beraldo. Brancaleon. Guzzolin e Buscagliene superavano il Nizza Torino (Dallolmo. Andreoli. Zeppa. Negro) per 135. cosi come Grimaldi. Fassone. Botta e Poratelli piegavano la Coalto Torino (Barone, Riviera. Riscaldino. D. Amerio) per 13-8. Completava i quarti la vittoria per 13-8 ottenuta dalla Colombo sulla Junior Fideuram Casale. Le semifinali proponevano lo scontro incrociato tra Biella e Genova. Purtroppo per i sostenitori locali le partite non avevano molta storia: la squadra di Grimaldi (che colpiva tre pallini) non riusciva a ripetere l'exploit che gli permise di conquistare il prestigioso torneo di Alassio e soccombeva per 1-13 alla Colombo, nelle cui fila si segnalavano Granaglia e Amerio. Non miglior fortuna per Beraldo e compagni: Perata e Timossi non sbagliavano nella bocciata, cosi come Baldo e Bruzzone in accosto e la partita si chiudeva per 13-5. Il calendario propone, a chiusura del ciclo delle gare nazionali di luglio, gli appuntamenti di Torino (B.m.f.) e di Cuneo nei prossimi due fine settimana. Angelo Gatto