Fa netto tra i birilli l'Alpine di Saracco

Fa netto tra i birilli l'Alpine di Saracco AUTOSLALOM Nella gara al Lago d'Orta Fa netto tra i birilli l'Alpine di Saracco L'alfiere della Supergara precede di 2" l'Xl/9 di Demicheli LAGO D'ORTA — In questa parte incantevole del Piemonte ieri si è risentito il rombo delle vetture che hanno partecipato alla seconcia edizione dello slalom automobilistico «Arola-Passo della Colma», valido per il «Superslalom '88» e' per la Coppa Osai di prima zona. Da segnalare ancora una vittoria dell'alfiere della scuderia Supergara, Lorenzo Saracco, su Alpine Renault Alio con 2" di vantaggio su Giampasquale Demicheli e quasi 10" sull'albese Gianni Mozzone su GMG prototipo. Sfortunata la prestazione dell'astigiano Gianni Bormida. su Abarth prototipo, penalizzato per l'abbattimento di un birillo in ambedue le manche della gara. L'interesse suscitato da questo tipo di competizioni è via via crescente, come dimostra la presenza del camper dell'Anca! (Associazione nazionale conduttori automobilistici italiani), con il dottor Protetti che ha garantito l'assistenza medica ai piloti partecipanti alla corsa. E' la prima volta che accade, l'iniziativa è stata accolta con soddisfazione. Settanta i concorrenti, accompagnati durante tutta la gara dal sole, oltre 5 mila gli spettatori che hanno potuto apprezzare il vino Barbera Doc dei Colli Tortonesi, grazie alla sponsorizzazione per tutto l'anno in corso della «Rosa dei Barbera». Nei primi dieci assoluti belle le prestazioni di Cremonesi. 4" assoluto, del tori nese Minazio, sesto assoluto, e di Lazzarino su 127 Sport, arrivato ottavo assoluto. Tra le vetture di serie, successo del biellese Bonino su Re nault 5 GT Turbo davanti al genovese Chiesa e a Rovella, questi ultimi due sulle piccole A112. Nel gruppo A, vittoria del genovese Tabacco su Peugeot 205 GTI davanti a Guidotti su Samba Rally. Tra i piloti locali, bella prova di Walter Polettl su Xl/9 arrivato secondo di classe e 10" assoluto. Con questo ennesimo successo. Saracco passa al comando del campionato Superslalom '88 con 3 punti di vantaggio su Edmondo, al volante di una Lancia Stratos e ben 10 punti sul giovane biellese Silvio Salino, su 126 elaborata. Prossimo appuntamento, l'ottavo della stagione, il 28 di agosto a Molini di Triora. in provincia d'Imperia. Classifica: 1. Saracco (Alpine Renault 110) 163.80; 2. Demicheli (Xl/9) 166.69; 3. Mozzone (GMG prototipo) 173.78; 4. Cremonesi (Xl/9) 174,41; 5. Edmondo (Lancia Stratos) 175,27.

Luoghi citati: Arola, Imperia, Molini Di Triora, Piemonte