Sugli altri campi della serie A

Sugli altri campi della serie A Sugli altri campi della serie A AICARDI-VACCHETTO 11-3 — A Cuneo tutto facile, anche per un Aicardi ancora lontano dalla forma migliore, contro la modesta quadretta della Monferrina. I cuneesi del Dis Gros hanno vinto 11-3, trovando resistenza negli avversari solamente nelle battute iniziali. Dopo l'equilibrio di punteggio dei giochi d'avvio Aicardi ha allungato il passo, travolgendo gli alessandrini che hanno sempre dovuto giocare sulla difensiva. BALOCCO-DOGLIOTTI11-2 — A Canale Carlo Balocco, portacolori della Canalese, non ha avuto difficoltà, sabato sera, a liquidare Stefano Dogliotti, alfiere della Caragliese, per 11-2. La squadra della Cassa Rurale Caraglio (Dogliotti, Bruno, Niello e Brignone) ha iniziato la partita conquistando il primo gioco, ma la Canalese (Balocco, Alossa, Sacco e Gola) ha subito preso in mano la situazione e già al riposo era in netto vantaggio per 8-2. Alla ripresa. Balocco, apparso in ottime condizioni e molto determinato, contrariamente a quanto si era visto all'inizio di campionato, non ha avuto difficoltà a prevalere. PIRERO-TONELLO 11-10 — A Taggia Pirero risorge all'improvviso, e trascina la Taggese alla seconda vittoria della stagione proprio contro la Merlese di Tonello, squadra .leader» del campionato. Una partita entusiasmante e incerta sino all'ultimo, come dimostra il punteggio di 11-10. La quadretta di Mondovi (Tonello, Voglino, Grasso e Somano) ha iniziato al comando, ma i liguri hanno resistito bene. Al riposo, però, è andata in vantaggio la Merlese per 6-4. Dopo l'intervallo, Pirero si è scatenato e, dopo circa tre ore di combattimento, ha portato a termine il sorpasso. Un po' sottotono, nella Taggese, la spalla Barla e non sempre efficace il terzino Merlo. Ma il pubblico locale, sia pure non numeroso come in altre occasioni, è sfollato dallo sferisterio molto contento. Ancora Olivieri: «Speriamo che sia l'inizio della rimonta verso la salvezza». BERRIT I-ROSSO I 7-11 — A Santo Stefano Belbo — L'atteso confronto tra Massimo Berruti e Dodo Rosso per la conquista del terzo posto in classifica ha visto il portacolori della Spec di Cengio prevalere sul campione canellese per 11 a 7. Quella di Santo Stefano è stata una gara molto combattuta nella prima parte con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, alternandosi alla conquista dei giochi e andando al riposo in perfetta parità sul 5 a 5. Berruti, che accusava un raffreddore, ha avuto dei problemi di respirazione.

Luoghi citati: Cengio, Santo Stefano Belbo, Somano, Taggia