Bertola s'inchina a Rosso II

Bertola s'inchina a Rosso II PALLONE ELASTICO Anche il pluricampione costretto alla resa Bertola s'inchina a Rosso II A Ceva, il ventitreenne di Priola si è imposto, sabato sera, con un secco 11 a 2 - La partita è stata, praticamente, a senso unico ed alle 23 era già conclusa - Euforia tra gli sportivi locali accorsi in gran numero a sostenere il capoclassifica - Negli altri incontri facile successo (11-3) per Ricky Aicardi contro un modesto Vacchetto CEVA — Anche il pluricampione Felice Bertela ha dovuto ammainare bandiera sabato sera contro l'Irresistibile Arrigo Rosso. Il sorprendente ventitreenne di Priola ha inflitto una netta sconfitta al portacolori della Pallonistica Albese Unieuro chiudendo la partita con il risultato di 11-2. La gara, disputata di fronte ad un pubblico di circa 1500 persone, si è iniziata con la formazione cebana (Rosso n. Galliano, Blengio, Cirillo) ben determinata a vincere l'incontro per mantenere la posizione di leader della classifica. Rosso e compagni giocando a pieno ritmo e con una brillante prestazione d'insieme non hanno avuto difficolta a prendere in mano le redini della partita e a portarsi sul 5-0. La squadra albese (Bertola, Belmonte, Bonino I, Bonino HI) ha cercato invano di opporsi all'incalzare degli avversari ma è riuscita a sbagliare anche le cose più facili e non ha impensierito troppo i cebani. L'Astor Bagnasco si è aggiudicata ben due giochi senza concedere un 15 agli avversari. Al sesto gioco Rosso ha rallentato la corsa ed ha concesso a Bertela il primo punto. Le squadre sono andate al riposo sull'8-2 per Rosso n. I numerosi tifosi di Bertola presenti in campo, molti venuti appositamente da Alba dove Felice è tuttora il beniamino degli appassionati, speravano in una sua reazione. Bettola ha invece de luso le aspettative ed ha continuato la partita ormai rassegnate. Il gioco di apertura dopo i' riposo ha visto il campione di Gottasecca alla battuta conquistarsi alcune buone posizioni, ma poi al ricaccio è riuscito a perdere incredibilmente dei 15 fallendo in quel gioco di piazzare le palle nel corridoi della difesa avversaria, specialità in cui è sempre stato maestro. Tutta la squadra albese non ha reso al massimo anche se Belmonte ha saputo giocare dei buoni palloni seppure in modo discontinuo. Rosso, sostenuto dal suo numeroso pubblico, con la solita potente battuta ha cosi potuto proseguire nella sua marcia trionfale trascinando anche i compangi che, sull'onda dell'entusiasmo per la buona piega che aveva preso la gara, si sono impegnati al massimo. Giocata praticamente a senso unico, la gara si è cosi avviata ad una rapida soluzione tanto che alle 23,10 era già conclusa. Gianfranco Fiori SERIE A (4* ritorno): Astor Bagnasco (Rosso II) Unieuro (Bettola) 11-2; Canale (Balocco) - Cassa Rurale Caraglio (Dogliotti) 11-2; Agrifull (Berruti) - Spec Cengio (Rosso I) 7-11; Dis Gros Cuneo (Aicardi) - Monferrina (Vacchetto) 11-3: Taggese (Pirero) - Dancing Christ (Tonello) 11-0. Classifica: Rosso II p. 12; Tonello 9; Berruti 8; Rosso I 8; Balocco 7; Aicardi 7; Bertola 5: Vacchetto 2; Dogliotti 2; Pirero 2. Balocco 2 partite in meno. Aicardi, Berruti. Tonello. Dogliotti 1 partita in meno. Prossimo Turno: Mercoledì 6 (ore 21): a Cengio. Rosso I-Aicardi: a Mondovi, Tonello-Berruti: a Vignale Monferrato. Vacchetto-Rosso II. Giovedì 7 (ore 21): ad Alba, Bettola-Balocco; a Caraglio. Dogliotti-Pirero. Sesta di ritorno sabato 9 (ore 21): a Ceva, Rosso H-Tonello. Domenica 10 a Canale, Balocco-Rosso I; a Taggia. Pirero-Berruti: a Caraglio. Dogliotti-Vacchetto.