Terzer tricolore

Terzer tricolore ATLETICA Maratona a Milano Terzer tricolore MILANO — Carlo Terzer e Graziella Striuli sono 1 nuovi campioni italiani di maratona. Hanno conquistato 11 titolo nella prova unica disputata ieri a Milano, e conclusa pochi minuti prima di un violento acquazzone che si è abbattuto sulla città. La gara non è certo di quelle destinate a passare alla storia: tutti i migliori specialisti (a cominciare da Bettiol. Pizzolato. Poli e Bordin) erano infatti assenti, perché impegnati a rifinire la preparazione in vista dei prossimi Giochi olimpici di Seul. Terzer. 33 anni, è giunto al traguardo con un buon margine sul suo più agguerrito antagonista, il portacolori della Detur Napoli Giorgio Karayannis. Il suo tempo, tuttavia, non è stato di grande rilievo: due ore, 18 minuti e 9 secondi. Migliore la performance della Striuli, 39 anni, tre figli, giunta al traguardo in 2 ore e 36 minuti, infliggendo alla sua più diretta rivale oltre dieci minuti. Molti i ritiri: tra gli uomini sono giunti al traguardo soltanto 49 degli 80 partiti. Di interessante si è visto soprattutto il percorso, voluto dalla Fidai per sperimentare il tracciato della prossima Coppa del Mondo. Classifiche. Uomini: 1) Carlo Terzer (Mele Fonte Valtellina) 2 ore 18'09"; 2) Giorgio Karayannis (Detur Napoli) 2h 18'31"; 3) Guido Oennico (Pro Patria Milano) 2h 18'39"; 4) Gal dm o Pilotta (Piccinato Brugnero) 2h 19'25"; 5) Gavino Garau (Riccardi Milano) 2h 20'43". Donne: 1) Graziella Striuli (Universo Ferrara) 2 ore 36'02": 2) Emanuela Benetallo (Fiat Sud Formia) 2h 46'10"; 3) Valentina Bottarelli (Cisef Frascati) 2h 46'42".

Luoghi citati: Frascati, Milano, Napoli