Ray Charles, re di Milano

Ray Charles, re di Milano Ray Charles, re di Milano MILANO — Anche se da qualche anno 11 soprannome di . the Genius, è stato regalato alla rockstar Prince. il Genio per antonomasia della musica soul è. da un trentennio. Ray Charles. Cinquattotto anni da compiere il prossimo 23 settembre, una sequenza Interminabile di successi c riconoscimenti fanno di questo artista una leggenda vivente che ha debuttato ieri sera al Palatrussardi di Milano con il nuovo show accompagnato da un'orchestra di 25 elementi e dal coro di cinque ragazze di colore chiamate •Realettes.. Nel pomeriggio però, appena arrivato dall'aeroporto di Linate, il grande Ray ha voluto subito incontrare i giornalisti Quali sono le novità di questo spettacolo? .Innanzitutto l'orchestra che rispetto ai miei ultimi concerti è più numerosa, e naturalmente le nuove canzoni che saranno incluse nell'lp intitolato .Just between us.. Si dice che in questo lavoro lei si sia fatto affiancare da grossi nomi della musica americana. • SI, e ne sono felice principalmente perché oltre che ottimi artisti sono anche dei vecchi amici. Lou Raivls. B.B. King, Gladys Knight che canta un duetto con me e Quincy Jones che ha suonato e prodotto una canzone fanno dell'album un prodotto del quale sono entusiasta. Inoltre tra i pezzi ho voluto includere anche una canzone di James Taylor — 'Nothing like a hundred miles' — che considero uno dei più bravi cantautori bianchi di ogni tempo.. Dopo il progetto « We are the world. lei non ha più partecipato ad altre megainiziative come il recente concerto per Nelson Mandela. Perché? • Non è stata cattiva volontà. A parte la politica che preferisco tenere lontana dalla mia immagine, ritengo più giusto aiutare una causa rimanendo dietro le quinte. Non so quante volte mi sono esibito, ho composto e suonato per delle cause che ritenevo giuste anche se sono sicuro che i media non lo hanno mai saputo. Spesso non è necessario essere in prima fila, basta esserci.. Queste le date del tour: 12 luglio Taormina. 13 Capo d'Orlando, 14 di nuovo a Taormina, 22 Viareggio, 23 Verona, 24 Parma. 25 Roma, 26 Napoli, 28 Reggio Calabria, 29 Siracusa, 30 Palermo, 31 Vieste. 1. d. Ray Charles ieri stra in concerto a Milano

Persone citate: Gladys Knight, James Taylor, Nelson Mandela, Quincy Jones, Ray Charles