Bimbo muore feriti genitori e sorelle

Bimbo muore, feriti genitori e sorelle Drammatico incidente sulla strada delle vacanze, coinvolta famiglia di Giaveno Bimbo muore, feriti genitori e sorelle Aveva 5 anni - Gravissimi il padre e una sorellina - Tamponati sulla Padova-Bologna Le partenze per le ferie sono state funestate da una lunga serie di incidenti. Nel più drammatico ha perso la vita sul colpo un bimbo di Giaveno, Mauro Rizzi, 5 anni, via Coazze 11, figlio di un dipendente della società automobilistica «Martoglio» di Giaveno. Nello scontro sono rimasti feriti anche i genitori, Carlo Rizzi, 32 anni, e Annamaria Benetti, di 29, e le due sorelline che viaggiavano sui sedili posteriori: Valentina, di 7 anni, e Antonella, di 9. La famiglia Rizzi stava viaggiando sull'autostrada Padova-Bologna, diretta nella regione d'origine per un periodo di vacanza. Alla guida dell'auto, una 124, c'era il padre, che alla «Martoglio» ha l'incarico di bigliettaio sui pullman della linea per Torino. L'incidente fra Eltedo e Bentivoglio, nel Bolognese: la 124 è stata tamponata, per cause in corso di accertamento, da una Porsche guidata da William Rovatti, 50 anni, abitante a Granarolo, piccolo Comune della provincia di Bologna. L'urto, nonostante la frenata del conducente della Porsche, è stato molto violento. I due mezzi sono andati completamente distrutti e quando automobilisti di passaggio hanno soccorso i feriti per il piccolo Mauro non c'era più nulla da fare: era morto sul colpo per frattura della base cranica. Gravissimo il padre, ricoverato e sottoposto d'urgenza a intervento chirurgico all'ospedale «Bellaria» di Bologna; in prognosi riservata anche Antonella, portata al «Maggiore». Sono meno gravi le condizioni della madre, Annamaria, in osservazione al «Rizzoli» (prognosi di 60 giorni per fratture facciali) e di Valentina (15 giorni), portata all'ospedale di Bentivoglio. Quasi illeso il guidatore della Porsche: ha riportato leggere contusioni guaribili in una settimana.

Persone citate: Annamaria Benetti, Carlo Rizzi, Martoglio, Mauro Rizzi, William Rovatti

Luoghi citati: Bologna, Giaveno, Padova, Torino