Nunn spodesta Tate

Nunn spodesta Tate Nunn spodesta Tate Il pugile americano nuovo mondiale dei medi Ibf - Léonard conferma il ritorno LAS VEGAS — Michael Nunn è il nuovo campione mondiale dei medi, versione Ibf. Sul ring allestito al Caesar's Palace nel Nevada il pugile americano ha battuto per ko alla nona ripresa il detentore e connazionale Frank Tate che i pronostici della vigilia indicavano come il grande favorito. La conclusione del combattimento è maturata tra l'ottava e la nona ripresa. Nunn, dopo aver colpito Tate con un formidabile destro d'incontro al corpo, fiaccandone la resistenza, l'ha investito nel round successivo con una devastante serie a due mani al viso facendolo finire al tappeto ed infliggendogli la prima sconfitta della sua carriera da professionista. All'ex campione potrebbero aver nociuto le difficoltà incontrate nel fare il peso. Prima di incrociare i guantoni con Nunn, Tate ha dovuto infatti perdere in allenamento circa nove chilogrammi. Da New York, intanto Sugar Ray Léonard, già campione del mondo dei welter, superwelter e medi ha confermato di avere in animo di tornare a combattere entro la fine dell'anno. Léonard non è più salito sul ring da quando conquistò il titolo mondiale dei medi battendo, nell'aprile del 1987 «Marvelous» Marvin Hagler. E' probabile per questa sua rentrée Léonard affronti proprio il canadese Don Lalande, attuale campione mondiale dei medio massimi del World Boxing Council». r.b.

Persone citate: Frank Tate, Marvin Hagler, Michael Nunn, Nunn, Sugar Ray Léonard

Luoghi citati: Las, Nevada, New York