Benetton e Avandero si alleano per gli Usa

Benetton e Avandero si alleano per gli Usa Insieme nella Wide Corporation Benetton e Avandero si alleano per gli Usa MILANO — A\ ra un i apitale sociale di 200 nula dollari 1274 milioni di lire) la nuova società che la trevigiana Bcnelton tramile la holding del gruppo por le partecipazioni estere Benelton International ha costituito pariteticamente con la Avandero statunitense. La nuova società si occuperà — si precisa in una nòta — dell'organizzazione e della razionalizzazioni1 della distribuzione fisica delle merci in territorio americano, sotto il nome di «W.i.d.e. Corporation... La W.i.d.e avrà sede a New York — aggiunge la nota — e potrà usufruire di una rete estesa a tulli gli Stati Uniti che farà capo a quattro centri principali situati nel New Jersey, a Chicago. Los Angeles e Rocky Monili (North Carolmai dove sorge lo stabilimento Benetlon. La nuova società, oltre a riunire gli esistenti volumi di Iraffico disposti da Bcnetton e Avandero tra l'Italia e il Nord America — prosegue la nota — .potrà garantire un servizio competitivo all'industria manifatturiera italiana, e in particolare agli esportatori di prodotti tessili e di abbigliamento che devono raggiungere direttamente molti punti vendila-. ■ Cassieri! e Ercolcni al vertice Assitalia ROMA — Fumata bianca per le nomine Assitalia. Il consiglio d'amministrazione nominerà oggi Pierluigi Cassietti presidente e Mario Ercolani vicepresidente. Le designazioni sono state fatte ieri dal comitato esecutivo dell'Ina durato più di quattro ore.

Persone citate: Mario Ercolani, Pierluigi Cassietti, Rocky Monili, Wide

Luoghi citati: Chicago, Italia, Los Angeles, Milano, New Jersey, New York, Nord America, Roma, Stati Uniti, Usa