Una mossa della Irving in appoggio della Comit

Una mossa della Irving in appoggio della Comi! Una mossa della Irving in appoggio della Comi! Emessi warrant che rendono più appetibile l'opa MILANO — La Banca Commerciale Italiana in seguito a negoziati con la Irving Bank ha accettato una modifica degli accordi con la banca Usa. Lo rende noto un comunicato della Comit stessa in cui si precisa che la banca italiana ha dato il proprio assenso all'emissione da parte della Irving di un dividendo in forma di «warrant-, a beneficio di tutti gli azionisti della banca americana. I •warrants», in ragione di uno ogni 4 azioni, saranno distribuiti immediatamente prima della conclusione dell'Opa lanciata dalla banca italiana, che prevede un prezzo di 80 dollari per azione per il 51% del capitale della Irving, un tasso di interesse del 7% sui titoli a partire dal 31 maggio scorso e fino alla conclusione dell'operazione e il pagamento di un dividendo straordinario di 10 dollari per azione sui titoli che rimarranno in possesso degli azionisti. Ogni «warrant-, prosegue la nota, avrà una validità di 7 anni e darà diritto all'acquisto di una azione Irving al prezzo di 65 dollari consentendo quindi agli azionisti della Irving stessa di beneficiare dei futuri apprezzamenti delle azioni. I termini dell'offerta della Comit restano comunque invariati, ma la decisione della Irving che ha riesaminato le offerte della Comit e della Bank of New York, ritenendo quella della Comit •finanziariamente migliore sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo per gli azionisti-, rappresenta un sostanziale appoggio all'opzione italiana. (Ansa) ■ Le azioni Rover sospese a Londra LONDRA — Le azioni del gruppo Rover sono state temporaneamente sospese dalle contrattazioni alla Borsa di Londra in attesa di un annuncio la cui natura non è però chiara. Gran Bretagna e commissione della Comunità europea hanno tuttavia avuto una serie di negoziati, nel corso di questa settimana, sul previsto sussidio del governo britannico al gruppo Rover. A partire dallo scorso mese di marze, la Cee ha svolto indagini sulla prevista immissione di 800 milioni di sterline da parte del governo britannico nel gruppo automobilistico per capire se l'operazione è in regola con le normative comunitarie sulla concorrenza. II sussidio, corrisposto per gestire il debito della Rover, serve a preparare la strada alla prevista acquisizione della società automobilistica da parte della British Aerospace. Le azioni Rover sono state sospese quando quotavano 74 pence. Il titolo British Aerospace è sceso di 8 pence, a 412, all'annuncio della sospensione delle Rover.

Persone citate: Comi

Luoghi citati: Gran Bretagna, Londra, Milano