Asti Teatro: si comincia con la Festa di Moscato A Milano Ray Charles e concerto contro il razzismo

Asti Teatro: si comincia con la Festa di Moscato A Milano Ray Charles e concerto contro il razzismo Hasera estate Asti Teatro: si comincia con la Festa di Moscato A Milano Ray Charles e concerto contro il razzismo ASTI — Festa al celeste e nubile santuario di Enzo Moscato Inaugura la decima edizione di .Asti Teatro» nel cortile del Palazzo del Collegio. Lo spettacolo, che si replica domani, è diretto da Armando Pugliese ed è interpretato da Isa Danieli e Angela Pagano. Altre due prime nazionali domani sera: «Naja>, scritto e diretto da Angelo Longoni con le musiche di Vasco Rossi, al Politeama, e •Passaggi», da una novella di Samuel Beckett, scritto, diretto e Interpretato da Ramondi e Caporossi, alle 23,30 nel cortile del Liceo Classico. BERGAMO — Si inaugura la sesta edizione di Film Meeting con quattro film della retrospettiva dedicata agli Studi Eallng, fondati in Inghilterra agli inizi del secolo, e il primo titolo della personale dedicata allo jugoslavo Goran Paskaljevic. L'ungherese «Szamarkohoges» e lo statunitense 'Bell diamond» aprono la selezione ufficiale, che prosegue domani con «The big blue», •Zjoek» dell'olandese Van Zuylen e .Brennende Betten» della tedesca Pia Frankenberg. MILANO — Grandi concerti. Al Castello Sforzesco nell'ambito del Festival nazionale della Fgcl per «Nero, Non Solo. Contro ogni tipo di razzismo, violenza e xenofobia., si esibiranno, dalle 21,30. i Wailers. il pianista Dollar Brand, i Primitlves e i Denovo. Al Palatrussardi debutto di Ray Charles. All'Arco della Pace continua il .Blues Festival., suonano John Lee Hooker. Tracy Chapman e la Rudi's Blues Band. ROCK — I Jethro Tuli debuttano a Roma; Fausto Leali è a Noto (Sr); Luca Carboni all'Isola d'Elba; Francesco Guerini a Castiglioncello. NERVI — Il Balletto del | Teatro Kirov di Leningrado apre 11 Festival Internazionale di Nervi. In programma .La bayadère» e .Paquita» su musiche di Minkus. •Chopinlana» con le coreografie di Fokine. Domani, una scena del .Lago dei cigni, e .11 corsaro» di Drigo. In entrambe le sere, l'Orchestra del Teatro Kirov è diretta da Victor Fedotov. VERONA — Fiorenza Cossotto, Maria Chiara e Carlo De Bortoll tra gli interpreti dell'.Aida» di Verdi che debutta all'Arena con la regìa di Pietro Zuffi, che ha curato anche le scene e i costumi. L'Orchestra dell'Arena è diretta da Donato Renzetti. PRTVERNO — Nell'Abbazia di Fossanova. nell'ambito del Festival Pontino, alle 19.30 il .Quatuor pour la fin du temps» di Messiaen eseguito da Mariana Slrbu (violino), Rocco Filippini (violoncello), Antonio Pay (clarinetto) e Bruno Canino (pianoforte). CASTEL BURIO — Il percussionista jazz Fritz Hauser nel castello dell'astigiano con .Solodrumming. alle 17, mentre alle 22 il Teatro dei Piccoli Principi propone una rivisitazione di Pinocchio con .Una cosa per un'altra». Alle 24 Giovanni Todescato e 11 suo .Passaggio delle ore» di Fernando Pessoa. PISTOIA — Gionata conclusiva del Bluesin' con Melvin Taylor, Steve Ray Vaughan, Magic Slim e il leggendario Otis Rush. FELTRE — Seconda tappa del tour italiano per la •Blues Brothers Band, che si esibisce al Palaghiaccio con la Tolo Marton Band e The Vindicators come supporters. Ultima data: Roma, domani nel palazzo della Civiltà all'Eur nell'ambito del XII Jazz Festival.

Luoghi citati: Asti, Bergamo, Inghilterra, Leningrado, Milano, Noto, Roma, Sr, Verona