Nella corsa per la Irving Comit vicino al traguardo

Nella corsa per la Irving Comit vicino al traguardo Nella corsa per la Irving Comit vicino al traguardo MILANO — John Warden, l'avvocato della Bank of New York, ha scritto una lettera al giudice Herman Cahn della Suprema Corte di New York dicendo che la Bony è disposta ad alzare la sua offerta per Irving a due condizioni: se invitata dal management Irving e se la Corte «decidesse di rimuovere tutti gli ostacoli posti dal management alla Bank of New York». Warden ha anche chiesto a Cahn di decidere prima di venerdì, altrimenti Bony si vedrebbe costretta «ad abbandonare l'offerta». Uno dei legali di Irving, Herbert Wachtell, ha definito la lettera un tentativo di costringere «la corte a decidere a favore della proposta della Bank of New York», aggiungendo che i vertici Irving sono stati a Milano per discutere la controproposta italiana di acquistare il 51% di Irving per 80 dollari ad azione. ■ La Gepi riduce le perdite ROMA — L'attività della Gepi nell'87 si è svolta su livelli elevati, con realizzazioni superiori a quelle del precedente esercizio. Sono stati, infatti, ideati ed avviati 33 progetti di nuove iniziative (29 nell'86) nell'area dei risanamenti e del reimpiego, che contribuiscono direttamente alla creazione di 1737 nuovi posti di lavoro fissi nell'industria. Le società che fanno capo alla Gepi. escluse quelle cedute nell'esercizio, hanno fatturato 1300 miliardi di lire, di cui un quarto all'esportazione. Il 1987 ha fatto registrare una ulteriore riduzione delle perdite che sono state pari a 186 miliardi (193 nel 1886 e 198 nel 1985). ■ San Paole acquista un «seggio» a Parigi TORINO — Il gruppo San Paolo acquisirà nei prossimi mesi una quota del 10 per cento della Charge Oddo, una delle più note agenzie di cambio parigine. L'iniziativa — informa una nota — prevede l'ingresso delle Assurances Generales de France, con una quota del 25 per cento, e della Caisse de Depots et Consignations, con una quota del 5/10 per cento. L'agenzia di cambio, con un organico di circa 140 persone e un capitale netto vicino ai 100 milioni di franchi destinato a raddoppiarsi con l'ingresso dei nuovi soci, si colloca al quarto posto sul mercato parigino per il totale delle attività intermediate. ■ Occupazione in calo nelle industrie ROMA — Ancora in calo l'occupazione nelle grandi industrie, mentre aumentano sensibilmente le ore lavorate per operaio. A febbraio secondo i dati resi noti dall'Istat, i dipendenti delle imprese con più di 500 addetti sono diminuiti rispetto a febbraio 87 del 2,7%. Più confortante il dato mensile visto che, rispetto a gennaio, non è stata registrata nessuna diminuzione.

Persone citate: Cahn, Herbert Wachtell, Herman Cahn, John Warden, Oddo, Warden

Luoghi citati: Milano, New York, Parigi, Roma, Torino