Skateboard in gara al Valentino

Skateboard in gara al Valentino Skateboard in gara al Valentino DOMENICA 19 giugno al parco del Valentino è di scena lo skateboard: si disputa il 2° Slalom Open Nazionale valido per la selezione degli atleti che entreranno a far parte della rappresentativa azzurra ai prossimi Campionati europei di Praga. Per lo skateboard nostrano è l'occasione tanto attesa: non solo ci si potrà confrontare con i grandi campioni (nel corso della manifestazione sono infatti previste gare di categoria promozionale aperte a tutti e per qualsiasi tipo di «tavoletta.), ma per Torino segna soprattutto l'Inizio di un nuovo corso che in futuro la porterà a ospitare prove di livello europeo e quasi sicuramente mondiale. La gara è organizzata dalla Federazione Italiana Pattinaggio e dallo «Skate Club, di Gianluca Ferrerò, campione azzurro e responsabile tecnico della manifestazione: -Il parco atleti torinese ha tutte le carte in regola per distinguersi: tra i favoriti Luca Giammarco, Andrea Ambroso. i giovanissimi Donatello Campiglia. Alex Quaregna e tra le ragazze Federica Maggiani». Domenica si gareggerà contro il cronometro e a favore della precisione e dello stile dalle ore 14 In poi lungo la discesa di viale Crivelli: un percorso di 200 metri dove saranno piazzati circa un'ottantina di conetti. Le iscrizioni per la categoria promozionale (lire 5000) saranno aperte dalle 12 alle 13. ci. fe.

Persone citate: Alex Quaregna, Andrea Ambroso, Donatello Campiglia, Federica Maggiani, Gianluca Ferrerò, Luca Giammarco

Luoghi citati: Praga, Torino