Campionati provinciali Vincono Rosta e Cameri

Campionati provinciali Vincono Rosta e Cameri Giovanissimi impegnati a Cerano e nel Canavese Campionati provinciali Vincono Rosta e Cameri Fine settimana ricco, altre gare disputate ad Alba e Sandigliano Si sono svolti sabato e ieri i campionati provinciali di società a Ivrea (per Torino) e Cerano (per Novara). E' andata alla Mobili Beilato di Rosta la vittoria della combinata di sabato e domenica, valida per il campionato provinciale giovanissimi a squadre. I giovani ciclisti della squadra vercellese sono riusciti a far incetta di successi in tutte le categorie sia al trofeo Traslochi Peretti di sabato che nel primo Trofeo Leal di domenica mattina. Una sessantina i concorrenti che ieri hanno affrontato la prova più impegnativa: quella su strada. In un anello di 800 metri, percorsi 20 volte, i portacolori della Mobili Bellato sono riusciti a dare il meglio di sé imponendosi a volte anche di misura. Nella categoria C, quella riservata ai ragazzi fino ad 11 anni, Orazio Leanza, Davide Da Col, Francesco Metallo, si sono aggiudicati le prime tre posizioni. Posizione di testa per la Mobili Bellato anche nella B2, la categoria riservata ai ragazzi di 10 anni. Roberto Bella! e Bruno Luini hanno lasciato alle spalle Angelo Gubello del Madonna di Campagna. Questa la classifica finale: Mobili Bellato (Rosta) punti 264; Madonna di Campagna 424; S.C. Piossasco 412; Stil Porte 227; V.C. Borgonuovo Collegno 201; S.S. San Felice Torino 160; Tormec 119; Borgo San Paolo 113; S.C. Eriche ras lo 60; Pedale San Carlese 58. Il Velo Club Cameri ha invece vinto il campionato provinciale per società di ciclismo riservato ai «giovanissimi». I corridori in erba cameresi si sono distinti sia nelle due prove su pista di sabato, che hanno avuto luogo a Cerano, sia nella prova su strata di ieri a Trecate nel circuito del rione S. Cassiano. Questa la classifica finale per società: 1) V.C.Cameri con 624 punti, 2) PoUnvorio 473; 3) Pedale Ossolano 391; 4) S.C.Bonalanza 340; 5) V.C.Trecerri 283 ; 6) S. C.Cast elle t lese 224. I vincitori di sabato nelle varie categorie sono stati i seguenti: Categoria Al (7 anni): Angelo Ponzio (Invorio). Cat. A2 (8 anni): Sammy Maranoli (P- Verba- nese). Cat. A3 (9 anni): Andrea Garavelli (Trecerri). Cat. Bl (10 anni): Ivan Margaroli (Ped. Ossolano). Cat. B2 (11 anni): Alessandro Maiorca (Invorio). Cat. CI (12 anni): Raffaele Cheula (Ped. Ossolano). In campo femminile: Cat. A3: Samanta Loschi (Cameri). Cat. Bl: Silvia Maiorca (Invorio). Cat. B2: Deborah Cenzi (Cameri). Cat. CI: Roberta Coppa (Cameri). Nella prova su strada si sono affermati fra i maschi Angelo Ponzio (Al), Sammy Maranoli (A2), Andrea Garavelli (A3), Gilbero Barone dell'S.C. Bonalanza (Bl), Michele Bonetto della Castellettese (B2) e Marco Stoppelli dell'In vorio (CI). Fra le ragazze hanno ripetuto i successi del giorno prima le cameresi Loschi Cenzi e Coppa e la Maiorca. Il successo finale del V.C. Cameri si deve ai numerosi piazzamenti dei suol giovani rappresentanti: oltre ai sei primi posti anche tre secondi e tre terzi. • Ad Alba Oltre 60 ciclisti della categorìa giovanissimi hanno dato vita sul circuito cittadino di corso Europa ad Alba al Trofeo Cassa Rurale di Gallo Grìnzane. Il Trofeo è stato conquistato dalla Società Ciclistica Soresina di Bra in base ai piazzamenti ottenuti nella varie categorie. La manifestazione è stata dominata dagli atleti braidesi che si sono imposti in quattro categorie ottenendo nelle altre piazzamenti lusinghieri. A contrastarli sono stati soprattutto i saviglianesi dell'Ardens. • A Sandigliano previsioni rispettate nel campionato piemontese per esordienti. I favoriti (si sono disputate due gare, una riservata ai ragazzi nati nel '74, l'altra a quelli del '75) Diego Cambarerì della Piossasco Ediltrava e Davide Testati della Rostese, si sono imposti con sicurezza.