Tonnello travolge anche Rosso II

Tonnello travolge anche Rosso II PALLONE ELASTICO I monregalesi al secondo posto in classifica Tonnello travolge anche Rosso II Si è imposto per 11 a 3 - A Cengio la quadretta si è riconfermata vero rullo compressore di questo torneo-- Nelle altre gare il capolista Rosso II piega Dogliotti, Aicardi cede in casa (5-11) a Berruti - Facile successo per Bertola (11-6) su un Pirero in giornata negativa CENGIO — Livio Tonello e i suoi compagni di squadra (Voglino, Grasso e Somano) hanno travolto per 11-3 la Spec di Rosso I (Rigo II, Garelli e Nada) sabato a Cengio. L'incontro è stato dominato dalla quadretta monregalese, vero rullo compressore di questo torneo. La formazione locale ha sprecato troppe occasioni per cercare una vittoria alla sua portata. Rodolfo Rosso, poco efficace in battuta, dopo essere stato in vantaggio per 1-0 ha perso cinque giochi consecutivi sul 40-15 in suo favore, dando via libera agli avversari. Andati al riposo sull'8-2, Tonello e compagni hanno trovato una reazione negli avversari che ha portato il punteggio sull'8-3. Ma poi le bordate di Voglino al ricaccio e l'ottima partita dei due terzini, oltre alla classe di Tonello, hanno avuto facile ragione della quadretta ligure. Dodo Rosso comunque ha mostrato sprazzi di buon gioco, che fanno bene sperare per il prosieguo del torneo. Infatti il calendario favorevole delle ultime sei giornate gli permette ancora di sperare nella qualificazione di diritto alla fase finale del torneo. Oggi alle 17,30 a Cengio si riunisce il Consiglio federale, dopo avere assistito alla presentazione ufficiale del libro «La Sfida» della scrittrice valbormidese Carla Bagnasco Rodino, che presenta una serie di interviste ai campioni di ieri e di oggi del «balun. e si avvale della prefazione del Presidente della Fipe Franco Piccinelli. e. mar. Serie A (3* di ritorno): Astor Bagnasco (Rosso IliCassa Rurale Caraglio (Dogliotti) 11-4; Spec Cengio (Rosso I)-Dancing Christ (Tonello) 3-11; Monferrina (Vacchetto)-Sidts Canale (Balocco) 1-11; Unieuro (Bertola)-Taggese (Pirero) 11-6; Dis Gros Cuneo (Aicardl)Agrifull (Berruti) 5-11. Classifica: Rosso H punti 11; Tonello 9; Rosso I e Berruti 7; Aicardi, Balocco e Bertola 5; Vacchette e Dogliotti 2; Pirero 1. Balocco 3 partite in meno; Aicardi, Berruti, Tonello e Dogliotti 2 partite In meno; Pirero una partita In meno. Prossimo turno: quarta giornata di ritorno sabato alle 21 a Ce va Rosso H-Bertola e a Canale Balocco-Do- gliotti; domenica, ore 16 a Cuneo A leardi-Vocchetto; a Taggia Pirero-Tonello; a Santo Stefano Belbo Berruti-Rosso I. In settimana si disputano tre recuperi: martedì 28 giugno alle 21 Balocco-Tonello e Aicardi-Pirero; mercoledì 29 Berruti-Dogliotti.

Luoghi citati: Balocco, Cengio, Cuneo, Santo Stefano Belbo, Somano, Taggia