Stop alla Madonna del Pilone

Stop alla Madonna del Pilone BOCCE All'insegna delle sorprese il decimo turno di campionato Stop alla Madonna del Pilone TORINO — La decima giornata del campionato italiano di società ha riservalo molte sorprese. Le maggiori riguardano, nel bene e nel male, le squadre torinesi. La Madonna del Pilone, reduce da una brillante ascesa in classifica, ha trovato sul suo cammino la forte compagine della Coalto, cui ha ceduto senza opporre resistenza. L unica vittoria l'ha ottenuta Trucco nel tiro tecnico, mentre grande spettacolo si è avuto nelle due partite a coppie. D. Amerio-Riviera e Priotto-Riscaldino piegavano (8-7) gli avversari. L'altro risultato che ha fatto impazzire i pronostici è stata la vittoria della Bosco Monti Ferrerò sul difficile campo dell'Auxilium Saluzzo. Tra i torinesi, oltre a Vottero, Novero, Gobbato e «elioni, è da segnalare Accossato, autore di 47 punti nel tiro tecnico. In questa specialità è però da registrare l'exploit di Vay (Veloce Club Pinerolo) che ha ottenuto 55 punti, ad una sola lunghezza dal record di Losano. E' stata questa l'unica vittoria ottenuta dai pinerolesi nella trasferta contro la capolista Colombo Genova. Molto equilibrato lo scontro tra Biellese e Junior Fideuram Casale, con Pivotto in evidenza, cosi come Selva e Clerico che si confermano coppia imbattibile. La Valeo Mondovi ha ottenuto un chiaro successo contro la coriacea Doria Genova e il Roverino Ventimiglia, battendo La Boccia Acqui, è al quarto posto in classifica. In rimonta la Bolzanetese Prime Consult che non ha sfruttato al meglio l'impegno casalingo con il Salvi Arreda Torino; da segnalare la vittoria del Borgonuovo Settimo sulla Cassa Risparmio Bra. Nel derby torinese, il Nizza con La Fissa è riuscito sul finale a contenere il passivo. Angelo Gatto Risultati: Coalto TorinoMadonna Pilone Torino 142, Colombo Genova-Veloce Club Pinerolo 13-3, Borgonuovo Settimo-Cassa Risparmio Bra 10-6. Bolzanetese Prime Consult-Salvi Arreda Torino 12-4. Auxilium Saluzzo-Bosco Monti Ferrerò Torino 3-13, Valeo Mondovl-Doria Genova 14-2, Biellese-Junior Fideuram Casale 8-8, Roverino Ventlmiglia-La Boccia Acqui 10-6, Nizza Torino-La Fissa Torino 7-9. Classifica: Colombo punti 122; Coalto 103; Bosco Monti Ferrerò 92; Biellese Junior Fideuram e Roverino 86; Valeo 85; Bolzanetese, Auxilium e La Fissa 82; Madonna Pilone 80; Veloce Club 77; Nizza 73; Doria e Bra 71; La Boccia 67; Borgonuovo 51; Salvi Arreda 40.