Il Lucento mette in fila il Piemonte

Il Lucento mette in fila il Piemonte Ad Arona i torinesi agguantano pareggio e Coppa all'ultimo minuto Il Lucento mette in fila il Piemonte Dopo il nulla di fatto dell'andata, i rossoblu hanno impattato sul due a due, beneficiando dei gol segnati in trasferta - Partita mediocre, tutte le emozioni nell'ultima mezz'ora ARONA — In virtù di un pareggio conquistato in ..zona Cesarini», il Lucento ha vinto ad Arona la Coppa Piemonte per squadre di Prima Categoria. Due a due il risultato finale, mentre all'andata si era registrato un nulla di fatto: la legge dei gol in trasferta ha dunque avuto il suo peso. Al di là delle segnature (la partita sarebbe potuta finire comodamente senza gol), il risultato può dirsi sostanzialmente equo, anche se l'Arona ha lamentato l'assenza, per indisposizione, di ben tre pedine, tutte fondamentali: Mirotti, Vigliotti e Zonca. Trovatisi in vantaggio grazie ad un colossale svarione difensivo (60': Frattlni, sorprendendo i suoi stessi compagni, «bucava» un intervento di testa lasciando l'area piccola completamente sguarnita e la palla a disposizione del liberissimo Rama che metteva dentro a fil di palo colpendo egli pure di testa di controbalzo), i rossoblu, che fino a quel momento non si erano certo dimostrati irresistibili, si sono chiusi a difendere il vantaggio. Mal gliene incoglieva, però, poiché il forcing dell'Arona (anche i locali, fino a 11. non avevano brillato granché) maturava i suoi frutti otto minuti dopo, quando Farruggia perdeva un pallone già suo e, nel tentativo di recuperarlo, sgambettava Frattini: il rigore conseguente era trasformata, con freddezza, da Giorcelli: portiere a sinistra e palla a destra. Per i torinesi c'era ancora tuttavia spazio; ma il pareggio metteva le ali ai piedi dei locali che andavano letteralmente all'arrembaggio e coglievano il frutto di tanta caparbietà all'82' quando i difensori ospiti restituivano il favore pasticciando in difesa- dopo un concitato batti e ribatti, la palla perveniva a Frattini che a due passi da! portiere doveva soltanto deviare oltre la linea. Si è gridato, nella circostanza, al fuorigioco: forse c'era, cosi come però c'erano ben due rossoblu oltre i difensori aronesi all'88'. quando il Lucento (anche qui la complicità degli avversari ha avuto un peso determinante) perveniva al pareggio: Frino usciva con i pugni a respingere una punizione di Procopio ed Orlando, appostato appena fuori dell'area, indovinava uno spiovente che finiva in rete. Mario Bonazzi Arona: Frino: Muscarà (23' Piscopo). Mastromonaco; Scala. Di Domenico. Frattini: Romanello, Colombo. La Notte (43' Forni). Terroni. Giorcelli. Lucento: Farruggia; Cuzzilla. Bongiovanni; Dalcerè. Rama. Cantagallo; Gaeta, lezzi, Scaravaglia (59' Orlando). Procopio. Pastore. Reti: 60' Rama. 68' Giorcelli (rigore). 82' Frattini. 88' Orlando. Lo zero a zero dell'andata è stato preziosissimo per i torinesi

Luoghi citati: Arona, Gaeta, Piemonte