Formoso lascia la Biellese

Formoso lascia la Biellese Pochi scambi, la campagna acquisti non è ancora entrata nel vivo Formoso lascia la Biellese L'attaccante, dopo una stagione deludente, va al Fasano (via Taranto) - Il Savigliano cede Di Salvatore e Leone al Collegno (prima categoria) - Gentile forse ad Aosta ARONA — Molte trattative ma pochi affari: la campagna trasferimenti dei dilettanti attende l'apertura ufficiale dei vari mercatini (la prima è fissata per venerdì 24 all'Approdo di P'ettenasco seguita martedì 28 dalla seconda serata all'hotel La Rocca di Arona) per entrare nel vivo. In più le partite in serie degli Europei in Germania hanno condizionato le contrattazioni. Rari sono stati gli ingaggi e quasi tutti sul fronte degli allenatori. Dopo la Bieilese e ii Cuneo, questa settimana altre società hanno ufficialmente annunciato i loro condottieri. Molte le riconferme: Locatelli guiderà ancora la Levante C Pegliese. Della Bianchina il Savona. Fait la Valenzana. Ferroglio il Pinerolo. Pasqua il Moncalieri. Pisano la Ventimtgliese. Turini il neopromosso Bra. Tonelli il Vado mentre la neopromossa Carcarese si è affidata a Seghezza e la Cairese a Lupi. Ancora da assegnare sono le panchine della Saviglianese e dell'Albenga. Il presidente dei .maghi» Luigi Bordone ha convocato per stasera il direttivo della società con all'ordine del giorno la redazione di un duplice piano: il primo è strettamente legato al possibile rispescaggio in C2 l'altro all'allestimento di una squadra in grado di primeggiare nell'Interregionale. E' certo comunque che i rossoblu muteranno gran parte dell'attuale assetto tecnico e due partenze sono certe: il portiere Bosso dovrebbe finire in una squadra di Promozione (si sussurra il nome del Verbania) mentre la punta Gentile potrebbe accasarsi all'Aosta assieme a mister Giuliano Ciravegna. uno dei maggiori candidati a guidare il club rossonero. La società è comunque molto attiva sul mercato, per ora intenta a vendere buona parte dei giocatori: Di Salvatore e Leone sono finiti addirittura a Collegno (Prima categoria), che sta allestendo un vero squadrone. L'ex biellese Formoso è rientrato al Taranto che lo ha girato assieme a Caccialupi al Fasano. compagine d'Interregionale in cambio di Insanguimmina e il vadese Balboni è finito alla Sestrese. La Biellese dopo aver venduto il terzino Federico alla Solbiatese ha bussato alla porte del Vigevano per il difensore di fascia Spallanzani e al Borgoticino per la mezza punta Spinelli mentre la Juve Domo sta per concludere l'acquisto del cuneese Marabotto. Due bomber di promozione quasi sicuramente emigreranno in Svizzera: il nazionale maltese del Verbania Busuttil al Chiasso o al Locarno e il goleador del Mezzomerico Zardi all'Ascona che disputa la prima divisione elvetica equivalente alla nostra CI. Il Gravellona ha invano chiesto il libero Rizzi e il marcatore Romei all'Oleggio mentre il Borgomanero ha sondato, a sua volta, i tocesi per l'acquisto di Mucci. La matricola Bellinzago ha tesserato la mezzala Limontini della Pro Vercelli, l'anno scorso in prestito alla Trecatese ed ha messo sul mercato il portiere Ronzio e il difensore Spada. Anche Ardissone e Di Gaeta stanno per lasciare i tigrotti con probabile destinazione lo Sparta dell'ex patron del Novara Santino Tarantola. Acque agitate all'Ivrea: la poltrona di presidente è vacante dopo le dimissioni di Cuomo (in panchina invece siederà Augusto Bordetto) mentre tutto tace a St-Vincent dove difficilmente resterà Sollier. Tra le squadre di Promozione del girone A si sta dando un gran daffare il Grignasco che dopo aver affidato la conduzione tecnica all'ex borgomanerese Marco Giromini, sta per concludere con il Dormelletto per Baer e Giromini e con il Gozzano per il giovane De Lucia. Infine il Dormelletto ha chiesto Brusorio alla Castellettesc mentre Ivaldi è passerà al Gattinara. r. eyn.