Il Lucente domina SI Chivasso: 4-0

Il Lucente domina SI Chivasso: 4-0 Tutto facile per i torinesi, che nella finale di Coppa Piemonte incontreranno PArona Il Lucente domina SI Chivasso: 4-0 I padroni di casa, senza molti titolari e quasi mai pericolosi, crollano nella ripresa - Reti di Pastore, lezzi e doppietta di Gaeta - Le reti, però, potevano essere molte di più DAL NOSTRO INVIATO CHTVASSO — Il Lucento strapazza un Chivasso incompleto, ma anche svogliato e arruffone. Quattro a zero il finale, che proletta i torinesi verso la finale per il titolo piemontese. Nei due match decisivi affronteranno l'Arona, che ieri si è qualificato pareggiando (1-1) col Monferrato. A Chivasso non c'è quasi stata partita. Troppo netto il divario tra le due squadre, emerso fin dalle prime battute. Al Lucento bastava un pareggio, ai padroni di casa occorreva a tutti i costi una vittoria. Ma non hanno fatto nulla per guadagnarsela. Dei chivassesi salviamo il solo portiere Parisi, che ha cercato in ogni modo di bloccare lo strapotere delle punte avversarie; tra i rossoblu, invece, tutti bene, e note di merito particolari per lezzi. Pastore, Bongiovanni, Gaeta e Rama. La squadra di Sgroi pratica un calcio armonico, compiacendosi, a volte, di trame ben orchestrate sotto il profilo tecnico. Ma, altrettanto spesso, le penetrazioni dei centrocampisti danno concretezza alla manovra offensiva. E' una formazione che, cosi com'è, potrebbe ben figurare nel torneo di Promozione, anche se probabilmente la società si muoverà sul mercato. E veniamo alla cronaca di questa partita, che è poi la cronaca dei quattro gol. Va detto, però, che le reti per gli ospiti potevano tranquillamente essere sei o sette e. che solo in una circostanza (60', tiro di Cornaglia e palla respinta sulla linea da un difensore) il Chivasso si è reso realmente pericoloso. Al 20', violenta botta di Rama, deviazione di Parisi e Pastore, di testa, infila a porta sguarnita; al 52' fuga solitaria di lezzi, tiro e nuova respinta di Parisi, palla per Gaeta che non ha difficoltà ad insaccare; ancora Gaeta in gol al 78', dopo una prolungata azione di Pastore che scarta il portiere e regala al compagno un pallone d'oro; infine, è lezzi a coronare una splendida prestazione firmando un gol d'autore: fuga sulla sinistra, dribbling al portiere e palla nel sacco. Da segnalare la prestazione dell'arbitro, davvero inadeguata: nella ripresa il direttore di gara ha anche negato un rigore ai torinesi, malgrado il solito lezzi fosse stato platealmente strattonato in area. Giampiero Paviolo Chivasso: Parisi; Rima, Zanda (70' Bucci); Piras, PI ut ino, Attlnà; Contiero, Scardino, Cornaglia, Dalla Torre (58' Spinelli), Garberò. Lucento: Farruggia; Cizzilla, Bongiovanni; Dalceré, Rama (70' Orlando), Cantagallo; Gaeta (80' Armentano), lezzi, Scaravagllo, Procopio, Pastore. Arbitro: Segnan. Reti: 20' Pastore, 52' e 78' Gaeta, 82' lezzi. Parisi in uscita, lo osservano il compagno Fiutino e Rama

Luoghi citati: Chivasso, Monferrato, Piemonte