Danimarca, tre gol senza entusiasmare

Danimarca, tre gol senza entusiasmare Belgio battuto (3-1) a Odense Danimarca, tre gol senza entusiasmare ODENSE — La Danimarca avversaria degli azzurri ha concluso la serie delle amichevoli di preparazione agli Europei battendo a Odense il Belgio per 3-1, tuttavia, malgrado i tre gol messi a segno, la squadra di Sepp Piontek ha mostrato di essere ben lontana da quel livello di gioco che il suo tecnico sta cercando di ottenere. Inoltre, un po' per gli infortuni, un po' per gli esperimenti, è continuato il cambio di giocatori a centrocampo e in attacco con il risultato che l'intesa fra i reparti lascia ancora molto a desiderare. Ieri, davant' \ Zoff e Scirea presenti in tribuna, Laudrup ha giocato nella posizione che preferisce, arretrato dietro alle due punte. Non ha fatto grandi cose ma a lui si deve il suggerimento per la rete segnata da Morten Olsen. Elkjaer ha fatto da spettatore, insieme a Lerby. Al posto dell'attaccante del Verona è sceso in campo Eriksen, del Servette di Ginevra, che ha mostrato subito di conoscere la via del gol. Nel Servette ha segnato 37 gol in 36 partite, ieri ha battuto due volte il portiere belga Preud'homme. Nel primo tempo c'è stata una supremazia degli ospiti (trascinati da Scilo) che hanno segnato dopo soli 8 minuti con Ceulemans, grazie anche ad una ingenuità della difesa danese, ferma sul colpo di testa del capitano belga. I danesi hanno reagito in modo disordinato, ma sono comunque riusciti a pareggiare al 35' con Mor- ten Olsen *.• ad andare in vantaggio t. e minuti dopo con un rigore trasformato da Eriksen, per un fallo commesso dal portiere belga su Hcintze. Nel secondo 1 empo i belgi sono calati ma i danesi, malgrado una certa suprema"'_ territoriale, si sono mostrati lenti nella manovra e imprecisi nelle conclusioni. Al 75'. tuttavia, Eriksen ha ricevuto il pallone su calcio d'angolo ed ha infilato in rete da difficile posizione. Danimarca: Schmelchel, Busk, M. Olsen (80' Vilfort), Kristensen (80' Berggreen). Sivebaek, Helntze. Helt (65' L. Olsen), Jensen, Laudrup (58' •J. Olsen), Eriksen, Povlsen. Belgio: Preud'homme, Grun, Demol, Clijsters. Dekenne, Vervoort, Scifo, Van Der Elst, Ceulemans, Degrijse. Vanderbergh. Arbitro: Netri (Finlandia). Reti: 8' Ceulemans, 35' M. Olsen. 38' e 75' Eriksen. Mihl d Michael idrup

Luoghi citati: Belgio, Danimarca, Finlandia, Ginevra, Odense Danimarca, Preud'homme