Ulster, bomba a una corsa Morti 5 militari inglesi

Ulster, bomba a una corsa Morti 5 militari inglesi Ulster, bomba a una corsa Morti 5 militari inglesi BELFAST — Cinque soldati sono rimasti uccisi ieri sera dall'esplosione di una bomba fra la folla di spettatori radunatisi per assistere alla conclusione di una corsa automobilistica a Lisburn. dove sorge la principale base dell'esercito britannico nell'Irlanda del Nord, una decina di chilometri a Sud-Ovest di Belfast. Secondo l'inviato di un'emittente radiofonica, Daryl Fitzsimons. quattro militari sono rimasti uccisi sul colpo, un quinto in seguito alle ferite. •La bomba — ha detto la giornalista — è esplosa poco dopo le 21, quando la gara stava per finire. Fra i feriti ci sono numerosi civili.. Per assistere alla corsa erano convenute migliala di persone da tutta l'isola. (Agi) ■ Perquisizioni dell'Ai al Pentagono NEW YORK — Agenti deU'Fbl hanno compiuto perquisizioni negli uffici di alti funzionari del Pentagono e di compagnie specializzate in commesse militari nel quadro di un'indagine su .possibili attività fraudolente' nel lucroso settore degli appalti del ministero della Difesa americano. Tra gli uffici perquisiti figurano quelli dei vicesottosegretari di Stato per l'aviazione. Victor Cohen, e per la marina. James Gaines. (Ansa) ■ Negli Usa una legge sui video-terminali NEW YORK — Negli Stati Uniti è stata approvata per la prima volta una legge che prevede una serie di misure protettive per i lavoratori che usano quotidianamente i video-terminali. La legge, approvata ieri nella contea di Suffolk (Stato di New York) dopo numerose controversie, è stata definita dai sindacati .una pietra miliare' per i 15 milioni di americani che usano sul lavoro i video-terminali. Si prevede che altre contee, e altri Stati americani seguiranno l'esempio delle autorità di Suffolk. La legge impone alle compagnie l'obbligo di fornire illuminazione adatta, sedie regolabili, tastiere mobili, schermi anti-iiflesso e un intervallo di 15 minuti per ogni tre ore di lavoro ai dipendenti Le compagnie dovranno pagare l'80 per cento di una visita oculistica annuale e anche l'80 per cento di occhiali o lenti a contatto necessari ai dipendenti per effetto del lavoro

Persone citate: Daryl Fitzsimons, James Gaines, Victor Cohen

Luoghi citati: Belfast, Irlanda Del Nord, New York, Stati Uniti, Ulster, Usa