Uno spruzzo per cambiare

Uno spruzzo per cambiare In profumeria tutte le novità per Ime lei Uno spruzzo per cambiare MODA che cambia, profumo che trovi. Irresistibili tentazioni profumate sfilano nel carosello delle novità primavera-estate. Gli Stati Uniti fanno la voce grossa dopo l'exploit invernale firmato Giorgio di Beverly Ilills. E dagli Usa arriveranno i prossimi profumi di punta. Quando la diva si profuma nasce Passion by Elisabeth Taylor, il profumo della passione fra l'orientale e il fiorito. Tiffany, la celebre gioielleria newyorchese ha creato il profumo omonimo per festeggiare il centocinquantesimo anniversario. Benetton, che non è solo «per lana» e cotone ha ottenuto l'OK dagli Usa per l'ultima novità in « boccetta ■•, il fresco e fruttato Colors de Benetton. Imminete il bouquet di fiori-frutti e ambra dello stilista Perry Ellis e l'iperfiorito e fruttato di Anne Klein. Ma ecco le novità che si possono acquistare a Torino. A giovanissimi e adolescenti, Walt Disney, il geniale cartoonist che ha fatto sognare due generazioni, offre una ricca gamma di proposte profumate in technicolor. Topolino in veste romantica e la tenera Minnie rallegrano le confezioni della nuova linea cosmetica della Haute parfunierie Walt Disney. L'Eau de Cotogne nella versione lady, rosa per lei e Dandy, blu per lui, tratta in modo delicato l'epidermide dei più piccoli con note fresche, naturali, agrumate. E' disponibile a 25 mila lire da (Clerici via S. Francesco d'Assisi 31 >. Ma i francesi non si lasciano certo scoraggiare dai «nasi» d'Oltreoceano: Jean Patou inneggia a! tricolore francese e inventa Ma Liberto per onorare la donazione della Statua della Libertà agli Usa. La confezione è in vendita a 57 mila lire (da Servetti, via Bertola 20). Note di Jazz, l'ultima creazione maschile di Yves Saint Laurent presentata a marzo in Francia, vibreranno presto nelle nostre profumerie (da Thcsaura via Gramsci). Givenchy presenta il nuovo olio spray per la cura e la bellezza del corpo nella profumazione liorita di Vsatis (da Giardino dei Profumi, in corso Fiume 3). E'indicato come pre-bagno idratante per pelli secche, come dopobagno o per nutrire e lucidare la pelle abbronzata lasciandola fresca e profumata. Il prezzo e di 39 mila lire. L'Eau de Toilette Givenchy rinnova la confezione e mantiene la fragranza: per la bella stagione si veste di ..blu» e regala note frizzanti e voglia di vivere alla donna dinamica e spiritosa. Lettere oro su londo blu sono stampate sulla preziosa confezione di Xerius, l'eau de toilette maschile che si descrive con una parola: seduzione. E' pensata per 1' uomo raffinalo che ama la profumazione secca, intensa e persistente. Costa 59 mila lire. L'Artisan parfumeur, in via Cavour 11, suggerisce le ultime fanatsie di Jean Laporte: «Bigarade», con freschi toni agrumati e frizzanti a base di mandarino, arancia e cedro e «Abricot» con fragranza delicata e avvolgente (i costi oscillano fra le 40-60 mile lire). Daniela Cuzzolin

Luoghi citati: Assisi, Francia, Stati Uniti, Torino, Usa