Bocce, il Nizza s'impone ad Alessandria

Bocce, il Nizza s'impone ad Alessandria Bocce, il Nizza s'impone ad Alessandria Tredici quadrette al via - Quella torinese composta da Andreoli, Aghem, Zeppa e Negro ha sbaragliato il campo precedendo nell'ordine Bolzanetese, Biellese e Coalto ALESSANDRIA — n Nizza Torino torna grande ad Alessandria. Andreoli, Aghem, Zeppa e Negro hanno colto un importante successo nella 64* edizione della Coppa Città di Alessandria, gara nazionale a quadrette di categoria A. Organizzata dalla società Arci La Boccia e diretta dall'arbitro Storta di Torino, la tradizionale manifestazione ha richiamato molta pubblico. Nonostante si giocasse nella pausa di campionato, la partecipazione delle società non è stata esaltante: al via si sono presentate solo 13 (orinazioni. Favorita d'obbligo era la formazione del Nizza. I torinesi hanno mostrato una grande sicurezza e le tre partite con cui hanno costruita il successo, sono state giocate a senso unico. Molto positivi i due puntatori. Negro e Zeppa, che hanno spianato la strada ad Aghem ed Andreoli, apparsi in condizioni di forma smaglianti e che, con i loro colpi, hanno strappato applausi a scena aperta al competente pubblico alessandrino. A contendere il successo finale ai rossi torinesi sono stati gli eterni piazzati della Bolzanetese Prime Consult, schierata con Perata, Repetto, Baldo e A. Bruzzone. Fin dall'inizio di stagione, i liguri stanno inanellando un'incredibile serie di posti d'onore e, pur risultando una delle quadrette più positive, non riescono ancora ad imporre il proprio sigillo. In finale non hanno impegnato il Nizza più di tanto, raggranellando, al termine, solo cinque punti. L'ottimo risultato ottenuto dalle due prime formazioni, conferma l'analisi del loro rendimento nel campionato di società. Dotati di organici sicuramente al di sopra della media, sono tuttora nelle posizioni medio-basse della classifica, non riuscendo ancora ad adattarsi completamente ai nuovo modo d'intendere 10 sport boccistico. E' bene ricordare anche la Biellese e la Coalto Torino che hanno raggiunto le semifinali. I lanieri (Pivotto, Clerico, Ceresa, Selva), lanciati nel tentativo di bissare 11 recente successo di Asti, si sono imbattuti in un terribile «cappotto» inferto loro dal Nizza. La Coalto (Priotto, D. Amerio, Riscaldino, Barone) ha, invece, confermato il buon momento che sta attraversando, cedendo solo nell'ultimo tiro alla Bolzanetese che, sul 10-9, chiudeva la partita. Intanto giovedì, alle ore 21, si terrà una iniziativa benefica organizzata dalla S.S. Nizza (via Ventimiglia 61/A). I padroni di casa (Aghem, Andreoli, Zeppa, Negro) affronteranno in una partitaesibizione la Nazionale azzurra di Cortigiani, con U. Granaglia, P. Amerio, Suini e Riviera. L'incasso sarà devoluto all'Associazione pn • venzione e cura tumori. Angelo Gaii