Rosso II ancora imbattuto

Rosso II ancora imbattuto Pallone elastico, sconfitto Bertela dopo un match avvincente Rosso II ancora imbattuto La Unieuro si porta in vantaggio per 4-0, poi perde Giuseppe Bonino (infortunato) e viene rimontata e superata (11-8) - Battibecchi in campo e ira i tifosi ALBA — Dopo aver sconfitto nelle prime tre giornate Rosso I, Balocco e Dogliotti, Rosso n è passato come un rullo compressore anche al Mermet, Infliggendo a Felice Bertela una sconfitta (11-8) che costringe il 12 volte campione d'Italia ad una deludente posizione in classifica. La partita allo sferisterio albese fra Unieuro (Bertela, Belmonte. Bonino I, Bonino II, quest'ultimo poi sostituito da Raimondo per infortunio) e l'Astor Bagriasco di Ceva (Rosso n, Galliano, Blengio, Cirillo) ha avuto due volti ben distinti. La squadra di casa, con un Bertela molto concentrato, ha avuto una partenza bruciante (4-0), mentre Arrigo Rosso e compagni commettevano molti falli. A questo punto il terzino Giuseppe Bonino era costretto ad uscire dal campo per una distorsione al ginocchio destro ed era sostituito da Raimondo. La squadra cebana rimontava ed in poche battute pareggiava. La gara nel frattempo si innervosiva in campo ed anche fra i tifosi. Sul punteggio di 40 a 40 nell'ottavo gioco, a Bertela veniva fischiato un fallo di piede che scatenava proteste furibonde e consentiva a Rosso l'aggancio. Nel gioco seguente Arrigo Rosso con 3 falli restituiva però il favore all'avversario, che si aggiudicava anche il punto successivo (6-4 al riposo). Alla ripresa del gioco il portacolori albese avrebbe potuto portarsi sul 7-4, ma un clamoroso errore di Bonino su una caccia favorevole consentiva ai cebani di andare sul 40 pari e poi di vincere il gioco. La formazione ospite iniziava allora la sua rincorsa alla vittoria, con Rosso n che cresceva alla distanza, dando vita con Bertela ad alcuni applaudltissiml scambi. Tutta la squadra di Ceva assecondava al meglio il capitano, .mentre gli albesl si dimostravano invece poco lucidi. Dopo il pareggio sul 6-6, Bertela si portava ancora una volta in vantaggio, poi si faceva raggiungere e superare (7-8), riusciva ancora a riagguantare un pareggio (88), ma era infine costretto ad arrendersi. Rosso n vinceva cosi per 11-8 conservando l'imbattibilità e la testa della classifica con Tonello. Aldo Scavino Bosso I Berruti 11 7 CENGIO — Ci sono volute tre ore e 18 giochi per decidere il vincitore fra Rodolfo Rosso e Massimo Berruti. Alla fine ha prevalso per 117 la quadretta ligure, il cui capitano è sceso in campo con una coscia bendata per una contrattura riportata domenica. Sia la Spec-Cengio (Rosso, Gianni Rigo, Garelli e Nada) che l'AgrlfullSanstefanese (Berruti, Solferino, D'Albenzio e Assolino) sono scese in campo nelle sol'*" formazioni. Rosso, a. 'ondando i palloni alla battuta e lasciando sovente campo al ricaccio alla spalla Gianni Rigo (il migliore in campo), arriva facilmente sul 3-0. Al quarto gioco, l'unico nel quale Berruti riesce a portarsi sul 40 pari nella fase iniziale, il battitore locale deve cedere alle bordate avversarie. E' solo una pausa, perche Rosso, fiondando palloni profondi e carichi di effetto alla battuta, riprende il largo a si aggiudica altri tre giochi. Sul risultato di 6-1, Berruti, sottotono, deve concedere diversi «quindici', all'avversario per la prova scadente del terzino D'Albenzio e della spalla Solferino. Alla ripresa del gioco, sul 7-3, Rosso appare In difficoltà e Berruti approfitta. L'incontro ha fasi di gioco alterno, che esaltano il pubblico. Si giunge sul punteggio di 10-6 per i locali. Sul 40 pari per mezz'ora i due capitani si scambiano bordate micidiali e Berruti riesce a strappare un gioco. Rosso stringo i denti e Rigo con una zampata finale fissa il risultato: 11-7. Tonello Pirero 11 3 MONDOVT — Vittoria facile della Dancing Christ (Tonello, Voglino, Grasso e Somano) sulla Taggese (Pirero, Devia, Lotti, Merlo). La formazione di casa si è imposta col punteggio di 11-3 a conferma di una superiorità indiscutibile. I monregalesi, ancora a punteggio pieno, avevano però affrontato la gara un po' contratti, tanto che i liguri ne hanno approfittato portandosi in vantaggio per 2-0 e poi per 3-1. Pirero, nonostante lo scarso aiuto dei compagni, avrebbe anche potuto andare sul 4-1, ma ha fallito l'occasione e la squadra di casa ha incominciato la rimonta. Voglino si è Impegnato molto bene al ricaccio ed anche Tonello è uscito con molta autorità alla distanza. Pirero invece è stato poco coadiuvato dal compagni. Dogliotti Balocco 3 11 CARAGLIO — Facile vittoria per la Canalese, capitanata da Carlo Balocco con Re spalla, Gola e Capra terzini, che ha superato (11-3) la Pallonistica Caragliese Cassa Rurale (Dogliotti, Bruno, Niello, Brignone) dopo poco più di due ore. n primo tempo è stato ampiamente dominato dagli ospiti (8-2 per loro). Nella ripresa non c'è stato il riscatto dei locali sia per lo strapotere di Balocco, sia per la forma precaria di Dogliotti. Dice il direttore sportivo delia Caragliese Cassa Rurale, Carlo Faccia: «Non possiamo recriminare perché abbiamo perso contro una quadretta decisamente superiore. Balocco tecnicamente è il miglior giocatore del campionato. A noi resta la consolatone del gran pubblico presente al "Monge"-.

Luoghi citati: Alba, Balocco, Cengio, Ceva, Italia, Somano