Trofeo Stampa Sera, domani il via

Trofeo Stampa Sera, domani il via Trofeo Stampa Sera, domani il via Al primo torneo metropolitano di calcio giovanile prendono parte 16 squadre e trecento ragazzi nati nel 1974 - Partite fino al 9 giugno sul campo del Cenisia TORINO — S'inizia domani sera, sul campo Cenisia di via Cesana 12. il «1° Trofeo Metropolitano Stampa Sera di calcio giovanile.. Vede la presenza di sedici società: nove di quartieri cittadini e sette di Comuni della provincia. Scendono in campo i ragazzi nati nel 1974. Sono 1 calciatori «Minigiovanissimi. che si affacciano alle categorie di maggior attrazione, cui allenatori, dirigenti e osservatori guardano con interesse. Si forgiano fisicamente e moralmente sui campi di calcio, dove ricevono l'educazione al sacrificio, all'agonismo nel rispetto dell'avversario, allo stare assieme. 8tampa Sera seguirà la manifestazione con ampi servizi a partire da domani, con l'edizione pomeridiana che pubblicherà un inserto speciale sul torneo, sulle squadre che vi partecipano, sul calcio dilettantistico e sui suoi animatori. ri torneo. Trecento giovani per 32 partite. L'organizzazione tecnica è stata cur ata dalla società Cenisia Nepentha. Per quanto riguarda i regolamenti e gli arbitri ci si avvale della collaborazione della Figa Le sedici squadre sono suddivise in quattro gironi. Ciascuna compagine disputa tre partite. Gli incontri di qualificazione si giocano domani, giovedì 26, domenica 29, martedì 31 maggio, giovedì 2 e domenica 5 giugno. Passano ri quarti di filiale otto formazioni: le prime due di ogni girone. Le quattro partite si dispu. ino martedì 7, le semifini li mercoledì 8 e le finali giovedì 9. La premia-.one avrà luogo sul campo: trofeo biennale non consecutivi"., coppe, medaglie, targhe e altri «pensieri». Le società. Sette compagini per sette Comuni: Aurora Venaria, Seo Borgaro. Le Maddalene (Chieri), San Mauro, Borgo San Remo (Grugliasco), Vlnovo '83, Leinl. Nove società per la città: Pino Maina-Borgo Lesna. Vanchiglia. Salus. Madonna di Campagna, Pozzo Strada, Cenisia Nepentha, Pertura-Millefonti, Bacigalupo. Amatori. Di qui, il titolo di palio metropolitano per il calcio giovanile. I gironi. Pino Maina, Aurora Venaria, Vanchiglia, Salus nel primo. La partita inaugurale vede opposti il Maina e il Venaria. Il Vanchiglia (1915) è la più vecchia società dilettantistica. Il Salus è noto per essere il vivaio dell'oratorio di borgo Vittoria. Seo Borgaro contro Pozzo Strada, Madonna di Campagna e Cenisia Nepentha nel secondo girone. Il Cenisia sta per compiere settantanni di calcio. Il Madonna di Campagna è nato ufficialmente nel 1923, ma dalla fusione di compagini già esistenti nel 1913. Il Seo Borgaro mette in vetrina anche 1 «calciatori» dei paesi circostanti. Infine, il Pozzo Strada con una squadra competitiva. Le Maddalene, Pertusa, Bacigalupo e Amatori nel terzo raggruppamento. I gialloverdi delle Maddalene hanno diviso con il San Mauro il primo posto del campionato Mlnigiovanissimi. La presenza del Bacigalupo è sempre tra le più richieste nei tornei per ragazzi. Un undici grintoso quello del Pertusa. Una squadra di amici quella dell'Amatori, di borgata Parella, società che oltre al calcio pratica la pallavolo femminile. Il quarto girone è stato definito «il quartetto dei Comuni»: San Mauro, Vlnovo '83, Leinl e Borgo San Remo di Grugliasco. Attenzione al San Mauro: ha segnato 116 reti subendone 4, partecipa alle finali provinciali. Borgo San Remo di Grugliasco è una polisportiva. Vlnovo '83 e Leinl mirano in su, avendo curato particolarmente, in questi anni, il «settore giovanile».