La Juve Domo ipoteca le semifinali

La Juve Domo ipoteca le semifinali La Juve Domo ipoteca le semifinali Nel torneo nazionale tra le 12 vincitrici dell'Interregionale - Con la vittoria di ieri (1-0) sull'Oltrepò gli ossolani guidano il girone eliminatorio con due punti - Per passare il turno sufficiente un pari con l'Orceana DOMODOSSOLA — Una Juve Domo ancora in palla ha piegato abbastanza agevolmente l'Oltrepò, mettendo una grossa ipoteca sul passaggio alle semifinali del torneo nazionale fra le vincitrici dei 12 gironi dell'Interregionale. Ora gli ossolani guidano, infatti, la classifica provvisoria del girone eliminatorio con 2 punti (la prima partita fra Oltrepò e Orceana era finita con un pareggio). Dopo la sconfitta di ieri l'Oltrepò è uscito definitivamente di scena, e alla squadra di Vallongo basterà un pari domenica a Orzinuovi, contro l'Orceana. per passare il turno. La gara di ieri ha richiamato al «Curotti» un migliaio di persone. La Juve Domo ha vinto con il minimo scarto, ma il punteggio non deve ingannare: gli ossolani hanno sbagliato due rigori hanno colpito un palo e una traversa, hanno avuto parecchie altre occasioni di segnare come del resto anche i lombardi. Una gara aperta, giocata a tutto campo, in cui ha prevalso soprattutto il maggior agonismo dei padroni di casa: gli ospiti, cìie pure hanno lasciato intravedere un discreto bagaglio tecnico, non hanno vinto un solo contrasto in tutto l'incontro, soffrendo palesemente il pressing degli ossolani. La cronaca è fatta soprat- I tutto di conclusioni sbaglia! te e occasioni sciupate d'un I soffio. Al 9' Galeazzi entra in area e viene messo giù ab| bastanza vistosamente da Oro opi. L'arbitro indica sen| za esitazioni il dischetto del rigore: batte Ivano Conte eh centra in pieno la traveda, la difesa dell'Oltrepò riesce a liberare. I lombardi replicano al 14' con un traversone assai insidioso di Andreonl, Groppi e Ramella al centro dell'area mancano di un soffio la deviazione. Ma la Juve Domo insiste: al 17' prima Groppi e poi Riviezzi salvano sulla linea, su tiri di Ivano Conte e Galeazzi; al 27' un bolide su punizione di Luciano Foti coglie in pieno la base del palo. La musica non cambia nella ripresa: al 55' Luciano Foti. su punizione, lambisce ancora la traversa. Ma il gol è nell'aria e arriva cinque minuti dopo: Balguera lavora un buon pallone e centra per Conte, il centravanti ossolano riesce a servire Luciano Foti che dal limite scaglia di collo pieno un bolide imprendibile a f il di palo. Gli ospiti accusano il colpo, la Juve Domo dilaga. Al 69' un gran tiro di Righi non è trattenuto da Forcati, irrompe Galeazzi che scavalaca il portiere e viene atterrato mentre sta per deporre la palla in rete. L'arbitro fa proseguire fra le proteste del pubblico. Stessa scena ali'83': Galeazzi, partito in contropiede (e in sospetta posizione di fuorigioco), supera ancora Forcati, che lo atterra dentro l'area. Questa volta è rigore ma gli ossolani non riescono a segnare dal dischetto, n tiro di Pasquino, piuttosto debole, è infatti neutralizzato dal portiere. Vista la prestazione di ieri, bisogna dire che nella Juve Domo non hanno certamente pesato i dissapori fra i giocatori e 11 presidente Dellapiazza sull'entità del premio finale per la promozione in C2. In campo non c'è stata crisi, ma Dellapiazza, piuttosto amareggiato, avrebbe pensato addirittura di lasciare la presidenza. Adriano Velli Jave Domo: Pozzati, Adda, Foti; Pioletti, Fochesato, Galeazzi; Righi (81' Ambrosi), Baiguera, Conte, Pasquino, L. Foti (89' Vasino) Oltrepò: Forcati, Bertani, Riviezzi; Groppi, Cornei!'., Bresciani (63' VimercaU); Alloni, Andreoni, Ramella, Quaranta (80' Presti), Lapa Reti: 60' L. Foti

Luoghi citati: Orzinuovi