Bra, una festa attesa 15 anni Soltanto rabbia per i torinesi di Guido Novaria

Bra, una festa attesa 15 anni Soltanto rabbia per i torinesi Bra, una festa attesa 15 anni Soltanto rabbia per i torinesi CHTVASSO — Spogliatoio del Bra. Sandro Turini si affaccia alla porta per chiedere tempo: «C'é da festeggiare una promozione rincorsa almeno da una quindicina di anni' dice sorridendo l'allenatoregiocatore. Spogliatolo del Nizza Mille fon ti: da fuori si sente soltanto il rumore delle docce; nessuno parla, qualcuno piange e impreca per quel gol del pareggio del Bra arrivato a 5' dalla fine, un gol che ha aperto la strada dell'Interregionale al Bellinzago. il portiere Ponzone mette fuori per un istante la testa: «/ commenti dopo, grazie-. S'infilano alcuni dirigenti dopo aver stretto le mani ai loro colleghi «vincitori»: la porta dello spogliatoio del Nizza si richiude. Dentro ci sono delusione, rimpianto, amarezza, ma anche voglia di ricominciare. Roberto Tagliano, direttore sportivo dei torinesi: -Potevamo spareggiare ancora con il Bellimago, invece è arrivato quel gol: peccato. E' destino: l'anno scorso noi siamo scesi all'ultima partita battuti dal Savigliano che invece è salito in C2. Oggi siamo ancora in Promozione dopo aver lavorato un'intera stagione per ritornare in Interregionale'. Sandro Turini può finalmente raccontare la stagione del suo Bra: -Dopo un campionato tiratissimo con il Valeo che, rimontato, ha continuato ad incalzarci, siamo arrivati alla lotteria degli spareggi'. Mercoledì sera la vittoria per 3 a 0 sul Bellinzago, reduce dal successo sul Nizza: poi la gara di ieri. Continua Turini: «Siamo scesi in campo tranquilli e concentrati sapendo di trovarci davanti ad un Nizza arrembante, deciso a strappare i due punti. In alcune fasi del gioco il caldo e anche la stanchezza hanno purtroppo condizionato il rendimento di alcuni elementi: la squadra ha lottato fino in fondo, con grande determinazione. Ecco soprattutto la determinazione è stata l'arma vincente: Intanto riesce ad arrivare nello spogliatoio anche 11 presidente del Bra, Antonio Marengo. Dopo gli abbracci, qualche battuta: « Turini è stato meraviglioso è riuscito a crear* fra tutti i giocatori il clima ideale per andare avanti svtla strada giusta'. Programmi futuri? Marengo non si sbilancia: «La società he. già abbozzato qualche progetto per la prossima stagione. Ma adesso è troppo presto per parlarne: prima festeggiamo la promozione'. Dallo spogliatoio del Nizza escono Vogliotti, Del Pietro, il «bomber. Gino, quindi Frara: più che le parole ed 1 commenti valgono certi gesti visti mezz'ora prima sul campo. Eloquentissimo quello di capitan Frara, dopo il pareggio di Sinopoli: il mediano del Nizza si è gettato a terra, esausto; tutte le speranze di salire in Interregionale se ne sono andate con quel gol a 11 '86' nato da un «pasticciaccio, della difesa che Frara aveva sostenuto per tutta la gara. Ancora il direttore sportivo Tagliolo: «Con il Bellinzago si è visto un brutto Nizza; purtroppo siamo stati bloccati da una squadra molto abile a sfruttare i contropiedi. Con il Bra potevamo fare bottino pieno: soprattutto nel primo tempo abbiamo creato innumerevoli palle gol. E' andata così: non drammatizziamo'. Il passaggio da 16 a 18 squadre nella prossima stagione dell'Interregionale potrebbe portare a qualche ripescaggio fra le vincenti dei gironi di Promozione. Aggiunge Tagliolo: 'Non ci facciamo illusioni: se verremo ripescati tanto meglio, altrimenti ricominceremo da capo.. Al «Paolo Rava. di Chlvasso ieri pomeriggio la tifoserìa braidese ha offerto un anticipo della grande festa che ha coinvolto l'intera città nelle ore successive. Ancora il presidente Marengo: «fi passaggio di categoria ci voleva: intorno al Bra si è creato un notevole interesse. La gente segue la squadra che ha saputo dare un risultato meraviglioso'. Guido Novaria