Sprint di Passador a La Morra

Sprint di Passador a La Morra Sprint di Passador a La Morra Il milanese ha preceduto il braidese Paolo Rossi che è il nuovo campione provinciale dei dilettanti - Cinquanta corridori al via LA MORRA — Sandro Passador, del Velo Club Muggiò Milano, ha vinte 11 quinto Gran premio La Morra, corsa ciclistica per dilettanti di seconda serie organizzata dall'Ucg Langhe di Alba. Passador ha preceduto sul traguardo di La Morra di 3" Paolo Rossi che ha conquistato la piazza d'onore e insieme la maglia di campione provinciale poiché la corsa era valida come prova unica del campionato. Più staccati sono giunti, con un ritardo di 35", altri tre corridori: Massimiliano Radaelli e Maurizio Missalia, dello stesso gruppo sportivo del vincitore, e Roberto Cucchi. La gara, alla quale hanno preso parte cinquanta concorrenti, si è disputata sul difficile circuito collinare di La Morra, su un tracciato di 116 chilometri. Passador ha impiegate 3 ore e 2', alla media di km 36,593. La corsa è stata molto movimentata fin dalle battute iniziali. Nel corso dell'ultimo giro sono evasi Cucchi, Missalla, Rossi, Passador, Ravotti e Borlni che hanno accumulato un discreto margine di vantaggio. Nello strappo finale verso La Morra, è scattato Rossi che ha fatto la selezione, ma Passador con un rapporto più agile lo ha passato a pochi metri dall'arrivo e ha concluso con 3" di vantaggio. Paolo Rossi, oltre alla maglia di campione provinciale, ha vinto anche la classifica del Gran premio della montagna davanti a Ellena e a Perona. I traguardi volanti sono stati vinti da Paolo Feltri e Borirà. Aldo Scavino Ordine d'arrivo: 1. Sandro Passador (Velo Club Muggiò Milano); 2. Paolo Rossi (Gs Press Bra) a 3"; 3. Massimiliano Redaelli (Velo Club Muggiò) a 35"; 4. Maurizio Missalla (Muggiò) a 35"; 5. Roberto Cucchi (Ucg langhe) a 35"; 6. Oscar Ravotti a 45"; 7. Angelo Borlni a 1'; 8. Marco Pernigotti a 1'