Filtri

Sei morti sulle strade del Nord

Sei morti sulle strade del Nord Sei morti sulle strade del Nord A Treviglio auto contro un palo in cemento: due vittime e quattro feriti - Gli altri incidenti a Rovereto e a Pordenone BERGAMO — (a. po.) Due persone morte, un uomo e u ìa donna, due altre ferite ui modo gravissimo ed altre due in modo leggero, sono il bilancio di una sciagura stradale avvenuta durante la notte verso le 3 sotto la pioggia battente a Treviglio, sulla statale Padana superiore. Le due vittime si chiamavano Luciano Mazzolali di 49 anni abitante a Cremona, che stava accanto al guidatore dell'auto e Giancarla Pisati di 43 anni da Castelvetro Piacentino. Viaggiavano con altre quattro persone — tre coppie di sposi — su un'auto condotta dal geometra Antonio Giovanni Morandi di 46 anni abitante a Soresina (Cremona). Per motivi imprecisati l'auto ha sbandato verso il centro della statale all'altezza dell'incrocio per via Camillo Terni alla periferia di Treviglio — ha compiuto un mezzo giro su se stessa ed infine si è schiantata contro un palo in cemento spezzandosi in due tronconi. Uccisi sul colpo, come si è detto, Luciano Mazzolali e Giancarla Pisati, mentre hanno riportato ferite gravissime e sono ricoverati con prognosi riservata all'ospedale consorziale di Treviglio, la moglie del Mazzolari Graziella Ferrarai di 44 anni, e il marito della Pisati, Carlo Ale di 43 anni; feriti con prognosi di 30 giorni il conducente dell'auto, il Morandi e sua moglie. Maria Rodini di 45 anni, anch'essi ricoverati all'ospedale consorziale di Treviglio. La disgrazia è avvenuta mentre sulla zona si era scatenato un violento temporale e batteva una forte pioggia. • TRENTO — Due giovani di Trambileno. Livio Angheben di 27 anni e Cesare Stoffella di 28 anni, sono morti carbonizzati nell'auto andata in fiamme per l'impatto contro un albero. L'incidente è avvenuto alla periferia di Rovereto e alla guida si trovava Angheben che. forse per l'asfalto reso viscido dalla pioggia, ha perso il controllo del mezzo. Una inchiesta è stata aperta dalla magistratura. • PORDENONE — Due persone sono morte e una terza è rimasta ferita in un incidente avvenuto sulla strada provinciale Brugnera-Fontanafredda in località Camolli alla periferia del comune di Fontanafredda. Le vittime sono Luigi Sfalcin. 82 anni, di Sacile e Flavia Bresciani. 26 anni, di Brugnera. Sfalcin si trovava alla guida di una Polo che. mentre usciva da una stradina laterale si è scontrata con una Fiat Uno diretta a Brugnera e sulla quale viaggiava anche Flavia Bresciani. Il marito della donna. Lello Piovesan. 27 anni, di Brugnera, che si trovava alla guida dell'auto ha riportato ferite guaribili in trenta giorni ed è ricoverato all'ospedale di Pordenone. • LECCE — Un dirigente dell'area di sviluppo industriale di Lecce, Ettore Ferrari, di 50 anni, è morto schiacciato dalla propria imbarcazione che aveva tirato a secco nel porticciolo di Marina Serra di Tricase per verniciarla.