Scarsa richiesta per i Btp

Scarsa richiesta per i Btp Male biennali e quadriennali Scarsa richiesta per i Btp ROMA — Risposta insufficiente del mercato all'ultima offerta di Btp annunciata dal Tesoro. Per i titoli biennali al 10.50% (scadenza 1 maggio 1990). a fronte di un'offerta per 3500 miliardi, gli operatori ne hanno richiesti per 2130 miliardi circa, mentre per i buoni quadriennali all'11% (scadenza 1 maggio 1992). il mercato ne ha assorbiti per 1630 miliardi, a fronte di un'offerta di 3000 miliardi. ■ Assicurazioni: colosso franco-britannico PARIGI — Un nuovo gigante europeo delle assicurazioni starebbe per nascere, grazie a un avvicinamento tra il gruppo francese Victoire e la britannica Royal Insurance, secondo voci riportate dalla stampa francese. L'accordo dovrebbe essere formalizzato nel luglio prossimo, dopo l'assemblea del gruppo Axa-Midl, che dovrebbe sancire a sua volta la nascita dell'ottavo gruppo europeo dell'assicurazione. L'alleanza tra Victoire e Royal Insurance porrà il gruppo franco britannico al secondo posto nella Oee, con una cifra d'affari di più di 45 miliardi di franchi (circa mille miliardi di lire), subito dopo la tedesca Allianz e prima della Zurich. H De Censi confermato presidente Cefor ROMA — L'assemblea del Cefor, il Centro di formazione delle banche popolari italiane, ha confermato ieri alla presidenza Giovanni De Censi, direttore generale del Credito Valtellinese. L'assemblea ha approvato il bilancio che evidenzia un giro di attività per 5 miliardi.

Persone citate: De Censi, Giovanni De Censi

Luoghi citati: Parigi, Roma