Davignon incontra De Benedetti «Sulla Sgb un accordo si troverà» di Francesco Bullo

Davignon incontra De Benedetti «Sulla Sgb un accordo si troverà» Davignon incontra De Benedetti «Sulla Sgb un accordo si troverà» TORINO — Dopo la campagna del Belgio che li ha visti schierati su fronti contrapposti nella battaglia per la Sgb. re Carlo e il visconte Davignon sono tornati ieri a sedersi allo stesso tavolo in amicizia. lavorando insieme, lasciandosi alle spalle recenti e roventi polemiche. Un caffè, una stretta di mano, quattro chiacchiere. Pace fatta, dunque? Etienne Davignon interrompe per pochi minuti la riunione plenaria dell'Ert (European Roundtable; che si teneva presso la Fondazione Agnelli, e scambia due battute con i giornalisti. «Non c'è stato tempo per un incontro privato con De Benedetti — risponde — è stato un piacere ritrovarsi ma non abbiamo evocato i nostri problemi. Un dialogo simpatico, sema entrare nel merito della questione Sgb«. Ma esistono prospettive di sbocco positivo? • Oggettivamente è interesse di tutti trovare un'intesa. Nessuno vuole o pensa a battaglie o ad una guerra di trincea. Ci vorrà, certo, del tempo, ma laccordo si troverà, ne sono certo-. La strada allora è già spianata. «Ripeto, ci vuole ancora un po' di tempo. Le incomprensioni possono essere superate-. Quali sono allora i veri nodi? «Il problema maggiore — conclude — credo resti quello di vettersi d'accordo sulle moduUtà. sui dettagli, per realizzare quel risultato che in jondo tutti ci proponiamo-. Un altro caffé questa volta con i giornalisti, una stretta di mano e il visconte torna al convegno mormorando: «L'accordo è possibile e si realizzrrà». Francesco Bullo

Persone citate: Davignon, De Benedetti, Etienne Davignon, European Roundtable

Luoghi citati: Belgio, Torino