II concerto del ritorno

II concerto del ritorno II concerto del ritorno IL 3 maggio Sting apre la stagione dei grandi concerti allo stadio. Poi arriveranno Michael Jackson il 29 maggio, Brace Springsteen fra il 15 e il 18 giugno, i Pink Floyd il 6 luglio. E si apre anche la battaglia ingaggiata fra i grandi promoter torinesi per portare in citta le star del rock che quest'estate scorreranno l'Italia. L'accoppiata Radio Stuff-Colosseo s'è assicurata Sting e il ritorno dell'ex «poliziotto» a Torino (Sting suonò nell'80 al Palasport con i suoi Police) è un evento di quelli che si definiscono imperdibili. Per assicurare la riuscita del concerto Radio Stuff mobiliterà un servizio d'ordine di quasi centocinquanta persone: come al solito sarà vietato entrare allo stadio con macchine fotografiche, registratori, bottiglie di vetro, oggetti contundenti, caschi: per caschi é altri oggetti personali ci sarà un servizio di deposito all'ingresso. Le porte verranno aperte alle 18,30, si entrerà dai cancelli di via Filadelfia. I portatori di handicap potranno utilizzare l'ingresso di corso Agnelli 29. Il palco sarà sistemato sull'anello di tartan, sotto la curva Filadelfia: il pubblico troverà posto in curva e sul tartan fra il palco e la recinzione. Tacchi vietati per chi vuole sistemarsi sul tartan. La capacità totale dovrebbe aggirarsi sui 25 mila posti. n concerto s'inizi era alle 21: con la massima puntualità, poiché lo spettacolo è lungo (tre ore) e a mezzanotte canti e musiche devono cessare, pena multe salate ai responsabili della serata. I biglietti costano 30 mila lire al botteghino, il giorno del concerto. Le casse dello stadio apriranno alle 10. In prevendita c'è un aggravio di tremila lire. Le prevendite: Rock&Folk, Poma,. Maschio, Ricordi, Discolò, New My Music, Colosseo, Discorso, Hot Point, Fan's Shop, Punto Musicale, Video Music, Dischianto, Radio Manila, Radio Veronica; Astori (Rivoli) Disco Shop (Settimo), Disco Star (Gruglia, sco), Paul Music Center (Chieri), Music Shop (Moncalieri), Musical Box (Leini). Punto Musica (Chivasso), Il Salotto delle Cose Belle (Carignano), Magic Bus (Pinerolo), Radio Alfa Canavese (Cuorgnè), Idea Musicale (Racconigi). 1980: il pubblico in attesa del grande appuntamento al Palasport

Persone citate: Astori, Michael Jackson, Paul Music Center, Police, Poma, Punto Musicale, Radio Veronica, Springsteen, Video Music