Totò Turco napoletano e Brivido caldo di Kasdan

Totò, Turco napoletano e Brivido caldo di Kasdan Le trame della settimana (... salvo variazioni) Totò, Turco napoletano e Brivido caldo di Kasdan 22 APRILE Betsy Raiuno, 2030. Regista Daniel Petrie (1978, drammatico) con Lanrence Olivier, Robert Dovali, Katherine Ross, Tommy Lee Jones. Anthony Franciosa. Tratto dall'omonimo romanzo di Harold Robbins, racconta le vicende di grandi dinastie automobilistiche americane. Invidie personali, amori, ambizioni, sete di potere, successi e fallimenti condurranno al crollo di una grande industria. La cicala Canale S, 203- Regista Alberto Lattuada (1980, drammatico) con Vinta Lisi, Clio Goldsmith, Anthony Franciosa. Lo schema è quello del drammone di una volta, del feuilleton popolare, ricco di scene madri e colpi di scena. Wilma, ex cantante di varietà, sposa Annibale, proprietario di un motel, portandosi dietro Cicala, una bella ragazza compagna di antiche disavventure. La banda degli angeli Retequattro, 2030. Regista Raoul Walsh (1957, drammatico) con Clark Gable, Yvonne De Carlo, Sidney Foitier. Un proprietario terriero, dopo aver comprato una piantagione, si innamora dell'ex proprietaria, ma lei, nera per parte di madre, lo lascia quando scopre che si è arricchito col commercio degli schiavi. L'esorciccio Italia 1, 2235. Regia di Ciccio Ingrassia (1975, comico) con Ciccio Ingrassia, Lino Banfi, Didi Perego. Il film fa il verso a L'esorcista e all'horror Anni 70. Se non siamo ai livelli di Ultimo tango a Zagarolo (da qualcuno considerato superiore al più celebre Ultimo tango a Parigi) poco ci manca: Ciccio Ingrassia qui anche regista è un'appuntamento da non perdere per chi ama il genere. 23 APRILE LeaBdel fako Raiuno, 2340. Regista Budd Boetticher (1953, avventura) con Van Heflin, Julia Adams, Abbe Lane. Nel Messico, durante la presidenza di Porfirio. Diaz, i capi militari tiranneggiano le province, provocando insurrezioni. XaUYug la dea della vendetta. Raitre, 21,30. Regista Mario Camerini (1963, avventura) con Paul Guers, Senta Berger, Lex Barker, Sergio Fantoni, Jan Hunter, Chiudine Anger. li medico di un villaggio indiano, indiziato di omicidio, non può discolparsi per non compromettere la donna che era con lui. La legge del più forte Raidue, 20,30. Regista George Marshall (1958, western) con Glenn lord, Shirley MacLaine, Lesile Nielsen. Un uomo si trasferisce insieme al suo gregge di pecore in .un paesino del West. Il fatto crea grande scompiglio tra gli allevatori della zona, che temono per i propri pascoli e cercano di cacciarlo. E' tutto inutile: il testardo forestiero non solo rimarrà ma troverà anche l'amore. venere in risone Retequattro, 2030 (1960, drammatico) con Elizabeth Taylor, Lanrence Harvey. Una - grande interpretazione della Taylor, che le valse l'Oscar. La protagonista è una giovane donna che intreccia un tormentato rapporto con un marito deluso e carico di complessi. Il capriccio istintivo che la porta a Impadronirsi della pelliccia della moglie dell'adultero sarà all'origine di una serie di drammatici equivoci. Spettacolare e te-' sa la sequenza finale di Liz Taylor lanciata con la sua auto in una corsa disperata. 24 APRILE Intrigo intemazionale Retequattro, 2030 Regista Alfred Hltchcock(1959, spionaggio) con Cary Grant, Ève Marie Saint. James Mason. Uno dei più affascinanti film di Hitchcock, con quasi tutti i temi a lui cari: lo scambio di persona (Cary Grant preso per un agente del controspionaggio, poi per un assaline e cosi via), l'impossibilità pei" l'innocente di discolparsi, la rivalità tra il buono e il cattivo innamorati della stessa donna. Anche gS angeli mangiano faghE Raiuno, 2030. Regia di E. B. Clucher (commedia, 1973) con Giuliano Gemma, Bud Spencer. Nella New York della crisi economica Bud Spencer e Giuliano Gemma sono due duri dal cuore tenero che invece di riscuotere le tangenti per un boss finiscono per aiutare 1 negozianti di tasca propria. Un turco napoletano Raidue, 20,45. Regia di Mario Mattoli (commedia, 1953) con Totò, Isa Barzixza, Carlo Campanini n fiasco clamoroso del varietà Cinema che follia ha indotto Raidue ad affidarsi, per là domenica sera, ai collaudati film di Totò. ; 25 APRILE Toma el grinta Baiano, 2030. Regista Stuart Millar (1975) western) con John Wayne, Katharine Hepbum, Anthony Zerbe. Continuazione di -El Grinta»: un anziano poliziotto è sulle tracce di una pericolosa banda. Nel lungo viaggio verso il suo covo viene affiancato da una coraggiosa donna e da un giovane incontrati casualmente. Il poliziotto stermina i malviventi e il giudice, in generale contrario ai metodi sbrigativi del subalterno, 10 conferma nella carica. La coppia Wayne-Hepburn fa 11 verso alla coppia BogartHepburn del film «La regina d'Africa*. a demo Matteotti Raidue, 24 Regista Florestano Vancini (1974, drammatico) con Riccardo Cuccioli, Mario Adori. E' la cronaca minuziosa dell'assassinio di Giacomo Mateotti e delle ricerche che non condurranno mai. ai colpevoli. Ispirata a una pagina drammatica della nostra storia, l'opera di Vancini ricostruisce bene l'atmosfera e i personaggi dell'epoca. Adorf è Mussolini, Franco Nero Matteotti, Damiani Amendola, Cucchila Gramsci, Gastone Moschin Turati. Amici miei atto II Canale 5, 20,30 Regista Mario Monicelìi (1982, commedia) con Ugo Tognazzi, Adolfo Celi, Gastone Moschin. La torre di Pisa da far reggere ai turisti, la canzonacela al concorso per coristi, la contorsionista chiusa in una valigia sono solo alcuni degli scherzi che punteggiano le avventure dell'inguaribile brigata allegra e buriona. Sono passati sette anni dalla morte del Perazzi, che faceva parte della banda, e i reduci, più vicini ai 60 che ai 50, non hanno troppa voglia di perdere tempo in commemorazioni. ZOTTO Retequattro, 2030 Regista Duccio Tessari (1975, avventura) con Alain Delon, Ottavia Piccolo. Nato come un eroe a fumetti nel 1919, Zorro, il Robin Hood della California, giunse subito sul grande schermo grazie a Douglas Fairbanks, che nel 1920 ne fu il primo interprete. Da allora Zorro ha sempre conosciuto un enorme successo al cinema e alla tele visiere in tantissime differenti interpretazioni, tra cui quelle di Tyrone Power nel 1940. In quest'ultima versione di Tessari a dare 11 volto a Don Diego, lo smidollato giovin signore che di notte si trasforma in invincibile spadaccino, vendicatore dei deboli e degli oppressi, è Alain Delon, che disse di aver interpretato il film in omaggio al figlio bambino. Brivido caldo Italia 1, 2030 Regista Lawrence Kasdan (1981, thriller) con Kathleen Turner, William Hurt, Mickey Bourke. n film che ha lanciato la Turner, in versione irresistibilmente sexy, prima delle rocambolesche avventure (segue a pag. 31) Kathleen Tumer in «Brivido Caldo» di Kasdan (Italia 1, lunedi 25,20,30) A Totò Raidue dedica un cicl o di film la domenica sera