Premi per scrittori esordienti

Premi per scrittori esordienti Premi per scrittori esordienti CHI ha U classico romanzo nel cassetto può in questi giorni sfruttare due opportunità. Il mensile L'indice in collaborazione con là rivista Linea d'ombra bandisce anche quest'anno fi premio Calvino. Al premio, giunto rila tersa edizione, possono concorrere opere prime inedite dì narrativa e opere inedite di critica, di autore italiano e non premiate ad altri concorsi Il premio "88 per la narrativa sarà assegnato a un romanzo. Per la critica andrà invece ad uno studio sul pensiero e sulla cultura di Italo Calvina La giuria è composta da 5 membri, scelti dai promotori del premio, e designerà le due opere vincitrici: a ciascuna di esse sarà attribuito un premio di 2 milioni Le opere devono pervenire alla segreteria del prèmio presso la redazione di L indice (via Andre Doria 14. Torino) entro 111 luglio. Per ulteriori Informazioni tei 542835. E' invece giunto quest'anno alla quinta edizione 11 premio letterario Cesare Pavese Valle Beibo. promosso dall'Associazione Medici Scrittori Italiani e organizzato dal Centro Produttori e Amici del Moscato di Santo Stefano Belbo. a concorso : a una sezione riservata ai medici italiani e francesi, ma ri allarga anche al di-fuori di questa categoria. Le opere edito ed inedite, di .saggistica, narrativa e poesia, possono riguarda-' re la civiltà contadina o proporre temi liberi Un premio speciale è riservato ad un volume di liriche, scritto da una donna. Le opere dovranno pervenire entro martedì 31 maggio alla Ce pam, via Cesare Pavese 20, Santo Stefano Belbo. La premiazione avverrà domenica 28 agosto, presso la casa natale dello scrittore. Per ulteriori informaHoni tei 0141/84918. m.sL

Persone citate: Calvino, Cesare Pavese, Italo Calvina

Luoghi citati: Santo Stefano Belbo, Torino