Rugby senza emozioni

Rugby senza emozioni Rugby senza emozioni Vittorie casalinghe e scontate nella prima giornata dei playoff Da ieri il rugby ha affrontato la sua prima giornata di playoff. Ma alla novità nel regolamenti non hanno risposto sorprese nei risultati. Tutte e quattro le formazioni impegnate sul proprio campo hanno infatti rispettato il pronostico loro favorevole e possono guardare con giustificato ottimismo al ritorno di domenica prossima. In particolare, la Colli Euganei ha confermato di essere la squadra da battere (ha concluso in testa il campionato), travolgendo per 90-0 il Casone Noceto. Altrettanto agevole 11 compito del Petrarca, 30-0 all' Amatori Milano, e del Benetton Treviso con la Se rigamma Brescia (35-6). Sofferto 11 successo della Scavolini Aquila con la Doko Calvisano. Ma gli aquilani affrontavano l'impegno con una formazione d' emergenza e dovrebbero recuperare Pienaar e Cuttitta. Tutte vittorie casalinghe anche nei playout per i quali valgono le stesse regole dei playoff ma che si giocano su un unico turno: le squadre vincenti dopo gli incontri di oggi, il ritorno di domenica e l'eventuale spareggio deìl'8 maggio giocheranno 11 prossimo anno in serie A/1, le perdenti in A/2. Playoff (ritorno domenica, eventuale spareggio il 4 maggio): Colli Euganei Rovigo-Casone Noceto 90-0; Petrarca Padova-Amatori Milano 30-0; Scavolini L'Aquila-Doko Calvisano 17-9; Benetton Tre viso-Se ri gamma Brescia 35-6. Playout (ritorno domenica, eventuale spareggio 8 maggio): Fracasso San Donà-Cassa Risparmio Reggio Emilia 54-0; Gelcapello Piacenza-Blu e Dawn Mirano 16-9; Solarla Cus Roma-Pasta Jolly 26-18; Eurobags Casale-Imeva Benevento 29-4.

Persone citate: Colli Euganei, Cuttitta, Dawn Mirano, Fracasso, Petrarca, Petrarca Padova-amatori, Pienaar