Licata-exploit stop al Foggia (in trasferta)

Licata-exploit stop al Foggia (in trasferta) Licata-exploit stop al Foggia (in trasferta) FOGGIA — Cade malamente in casa il Foggia (0-1) di fronte ad un Licata lanciatissimo verso la B. Cerantola, allenatore dei siciliani, ha mandato in campo una formazione agguerrita in difesa e a centrocampo, dove è stato svolto un filtro severissimo che non ha permesso alle punte locali di giungere a portata di tiro di Zangara. Il Foggia è partito di gran carriera, ma il Licata ha fatto buona guardia. I rossoneri volevano sbloccare subito il risultato, tentando di sorprendere gli ospiti, però i loro attacchi si sono infranti contro il muro difensivo del Licata che ha contenuto gli avversari con molta sicurezza e grande determinazione. Per i padroni di casa non v'é stato nulla da fare. Gli ospiti hanno manovrato in contropiede e hanno affidato i loro tentativi a La Rosa. Gnoffo e Modica. I difensori di casa, con Ferrante in buona evidenza, hanno comunque fatto buona guardia sino al 53'. quando la partita si è sbloccata per merito di La Rosa che ha raccolto il pallone respinto su un tiro di calcio d'angolo e ha battuto, con un gran fendente, l'incolpevole Ciucci. Il Licata poteva chiudere con un bottino più pingue, ma la conclusione di Napoli, al 90'. si è stampata sul palo. r. p. Foggia: Ciucci; Nocera. Ferrante: Codispoti, Scienza. Demarco (9' Accardi); Fratena. Baldini. Barbuti. Costa (60' Fattori). Barone. Licata: Zangara; Campanella. Taormina; Baldacci. Giucomarro, Miranda; Romano. Tarantino, Modica (87' Napoli), Gnoffo, La Rosa (64' Sorce). Arbitro: Ceccarin1. Rete: 53' La Rosa.

Luoghi citati: Foggia, Licata, Napoli, Taormina