Squallido spettatolo a Novara un misero pari, la paura rimane

Squallido spettatolo a Novara un misero pari, la paura rimane Solo 336 spettatori per la partita con il Giorgione Squallido spettatolo a Novara un misero pari, la paura rimane di MARCELLO SANZO NOVARA — Spettatori paganti: 336; forse U minimo storico per Novara. Ma come dare torto agli assenti? Si sono risparmiati il colpo di coda dell'inverno (vento gelido per tutta la durata dell'incontro) e più ancora lo spettacolo squallido offerto dalla squadra azzurra che ha giocato davvero male, emulata per lunghi tratti dal Giorgione. Un particolare significativo: nessuno dei due portieri ha dovuto effettuare una parata che sia una e questo la dice lunga sulla qualità del gioco praticato. Ed è stato uno squallido 0-0. Se c'era ancora qualche dubbio, questa prestazione lo ha cancellato: il Novara è in crisi profonda e buon per lui che in classifica ha ancora qualche cosina di vantaggio sulla compagnia delle «inguaiate». Sotto questo profilo anche il punto di ieri, per quanto brutto possa essere, fa classifica e serve alla causa azzurra. Chi sperava In un finale di stagione in grado di riqualificare il team novarese, ha ragione di lagnarsi; chi Invece, come l'allenatore Roberto Bacchili, guarda la classifica, può accontentarsi e aspettare colo la fine di questa ingloriosa stagione come la liberazione da un incubo. Il Novara ha giocato benino solo nei primi 10 minuti, riuscendo a costruire anche una «vera» azione al 9' ispirata da Marchetti, rifinita da Scienza e conclusa (nvle, purtroppo) da Mazzeo. Ma, per quanto possa sembrai,• Incredibile, per tutto il rtjio non si è visto più - .ente: lanci sba^l ' errori, nervosismo da parte novarese e palle addirittura fuori dallo stadio ad opera dei difensori del Giorgione. Nel finale gli azzurri, sospinti da Marchetti, hanno tentato di riportarsi verso la porta di Gennari ma lo hanno fatto all'insegna della confusione e il n. 1 ospite, a parte 11 freddo, non ha avuto fastidi. Da segnalare un intervento sospetto all'83' di Pisani su Mazzeo in area, all'altezza della linea di fondo, e una girata di Scienza col pallone che è andato sul braccio di un difensore del Giorgione che però era vicinissimo all'attaccante azzurro. Novara: 3ettlni; Cacitti, Ghedini; Amadei, Marchetti. Codogno; Veschetti (61' Mascheroni), Ferraroni, Mazzeo, Scienza, Bencivenga (74' Pedretti). Giorgione: Gennari; Pisani, Gatti; Coro, Meneghetti, Bernardini; Flnozzi, Bonavina, Trombetta, Semenzato, Bressan (86' Dissegna). Arbitro: Mangerini.

Luoghi citati: Novara