Vercelli e Alessandria, solo sogni?

Vercelli e Alessandria, solo sogni? SERIE €2 - La coppia piemontese s'affaccia di nuovo alla zona-promozione Vercelli e Alessandria, solo sogni? Petroni e Sora affondano il Pontedera al «Robbiano» -1 grìgi superano il hievo (2-0), diretto avversario per il salto in CI Pro subito in gol, poi soffre di FRANCESCO LEALE VERCELLI — Si sapeva, alla vigilia che non sarebbe stata una partita facile quella di ieri al Robbiano: il Pontedera lotta per non cadere nella zona retrocessione e. inoltre, non è una squadra di scarsa levatura. E cosi è stato. La Pro è passata in vantaggio, dopo pochi minuti, con un bel gol di Petroni, che ha ritrovato dà alcune domeniche «mira» e «scatto». Una rete che. in alcuni, ha fatto addirittura nascere la speranza d'una goleada dei bianchi. Ma è successo che i toscani, passato lo choc del colpo a freddo, si sono organizzati ed hanno cominciato a macinare offensive che li hanno portati sovente in condizione di piazzare a loro volta la botta. E in un paio di occasioni con il centravanti Tosi hanno fallito l'obbiettivo per un soffio. La Pro ha trovato difficoltà nel primo tempo a riprendere le fila delle azioni. Solo nel secondo tempo si è ridistesa all'attacco con insistenza mettendo in difficoltà, grazie soprattutto a puntate imperniate su Di Stefano, il bravissimo Biondi che si è salvato con uscite spericolate. L'incontro ha vissuto in questi secondi 45' i momenti più emozionanti. La partita è stata veloce e con continui capovolgimenti di fronte. Poi, a pochi secondi dal termine, è venuto il gol di Sora: una rete che ha tranquillizzato gli sportivi vercellesi facendoli sperare ancora nella promozione in CI. La cronaca. La Pro Vercelli segna al 4': calcio d'angolo, palla che viaggia da D'Agostino- a Leone, il quale la passa a Petroni che, al volo, batte Biondi. De Fanti al 5' scatta e si trova a tu per tu con Passaretta, ma non riesce a superarlo. Colpo di testa di Tosi al 21' a pochi metri dalla porta vercellese e palla che sfiora il palo di sinistra. Subito dopo, Passaretta deve intervenire su Terzani, lanciatissimo. Gran volata di Di Stefano al 32': tiro al volo e parata di Biondi. Rovesciata di Tosi al 41', a por- tiere ormai battuto, palla che di nuovo sfiora il palo di sinistra della porta della Pro. Su calcio d'angolo, un minuto più tardi, Tosi, di testa, va nuovamentera vicino al gol. Ancora Tosi al 49' di testa e palla fuori di poco. Marchetti al 60' si infortuna a un ginocchio e deve uscire in barella. Un minuto dopo, sempre per infortunio, Gargani deve uscire portato a braccia fuori dal campo. Di Stefano al 68' è lanciatissimo. Biondi si salva in uscita. Lombardini aH'82', su corner, colpisce di testa, ma Passaretta para. Sora infine, all'87' su passaggio di Leone segna con un bel rasoterra. A qualcuno, però, è parso che tutta l'azione vercellese fosse viziata da un fuorigioco. Pro Vercelli: Passaretta; Tumellero. Re; Spam pinato. Sora, Cassa; Franceschetti (66' Farris), Leone, Di Stefano, D'Agostino (81' Riberto), Petroni. Pontedera: Biondi: Benedetti, De Fanti; Terzani, Lombardini, Gemmi; Gargani (62' Fusani), Marchetti (60' De Angeli), Tosi. Ferrari, Meoni. Arbitro: Zucchlni. Reti: 4' Petroni, 87' Sora.

Luoghi citati: Alessandria, Pontedera