Sei morti sulle strade italiane

Sei morti sulle strade italiane Sei morti sulle strade italiane Le vittime nel Cuneese (a Bra e a Verzuolo), a Savona (sull'Autofiori), nel traforo del Monte Bianco e sull'autostrada Bologna-Rimini CUNEO — (g.d.m.) Una «Kadett 1000» con quattro giovani senegalesi domiciliati a Torino in via Accademia Albertina 5, tutti venditori ambulanti, si è scontrata con un fuoristrada condotto da Paolo Ghigo, 45 anni, residente a Verzuolo e che aveva a fianco Annamaria Marengo, 22 anni, di Saluzzo. L'incidente è avvenuto a Madonna dell'Olmo. Ad avere la peggio sono stati i senegalesi: Ndiaga Gayè, 26 anni, è deceduto mentre l'ambulanza lo stava portando all'ospedale; gli altri tre hanno riportato gravi ferite e la prognosi per tutti, è riservata. Sono: Seie Fari ss a, 28 anni, che era alla guida; Wade Mor, 39 anni, e Mbaye Pathe, 32 anni. Gli occupanti del fuoristrada non sono gravi. • ALBA — (g. f.) In un incidente sulla statale Alba-Bra ha perso la vita la casalinga Maddalena Travaglia, 65 anni, abitante a Bra in via Montenero 71. La donna viaggiava su una «128» guidata dal marito Francesco Casavecchia, 67 anni, che dopo aver tamponato un trattore, si è scontrata con una «131» proveniente in senso opposto condotta da Piero Larocca, 24 anni, abitante a Carmagnola in via Alfieri 131. Il Casavecchia guarirà in 50 giorni. • SAVONA — (i.p.) Mortale incidente ieri mattina sull'Autofiori, all'interno della galleria «Piccaro». Una «126» guidata dal pensionato Pietro Pisu, 79 anni. Bordlghera, via Penne Nere 14, è sbandata schiantandosi contro la parete. Rimbalzata poi sulla corsia di sorpasso, l'auto è stata tamponata da una •128» condotta da Giovanni Biso. ufficiale della Capitaneria di porto di Imperia, rimasto illeso. Il pensionato è deceduto poco dopo il ricovero al S. Corona di Pietra Ligure. • AOSTA — Un uomo di 47 anni, Giorgio Baccega, nato a Ivrea ma residente a Courmayeur, è deceduto in un incidente stradale accaduto nel tunnel del Monte Bianco, al chilometro 7 sul versante francese. L'uomo che gestiva un locale pubblico a Courmayeur stava rientrando in Italia a bordo della sua auto. A causa di lavori di manutenzione all'interno della galleria, la circolazione per un tratto è a senso unico alternato. Giorgio Baccega non si è probabilmente accorto dell' incolonnamento che si era formato per i lavori e ha tamponato la ruota posteriore di un «Tir», quindi è rimbalzato contro il muro del traforo decedendo sul colpo. • FORLÌ' — Due giovani ferraresi sono morti e un terzo è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto ieri sulla carreggiata Nord dell'autostrada Bologna-Rimini al chilometro 85 nei pressi di Forlì. Le vittime si chiamavano: Vincenzo Montosi, di 24 anni, e Silvano Govoni, di 23, entrambi di Renazzo di Cento, nel Ferrarese. Marco Bianchi, 22 anni, anch'egli di Renazzo, ha subito varie fratture ed è ora ricoverato all' ospedale di Forlì, dove i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. I tre viaggiavano su un'«Audi 80», che ha improvvisamente sbandato, fuoruscendo dalla carregriata. Montosi e Govoni sono morti sul colpo.