Le invenzioni di Salvi beffano le Spezia

Le invenzioni di Salvi beffano le Spezia Il derby alla Lucchese (2-1), incidenti e sette feriti prima della gara Le invenzioni di Salvi beffano le Spezia LUCCA — Due prodezze di Salvi, con la complicità di Ferretti sul primo gol, e la Lucchese vince il derby (2-1) con lo Spezia, il quale in classifica viene superato dal Monza e raggiunto dal Virescit. A decidere l'atteso incontro è stata la gullitmania dell'estrema sinistra locale, estroso e riccioluto livornese dallo slalom ubriacante e dal destro vellutato e micidiale. Il primo gol al 26': Spivi dribbla tre avversari e indirizza verso la porta spezzina, Ferretti ci mette il destro e la sfera finisce dentro. Poco prima del riposo Galluzzo colpisce un palo. Nella ripresa ancora lo Spezia in avanti e al 62' Ciappi deve resingere un pericoloso tiracelo di Brilli. Il raddoppio arriva però al 71': Salvi viene steso al limite, punizione-bomba dello stesso attaccante rossonero che «gela» Rollandi, A condire di pepe il derby ci pensa il terzino rossonero Casarotto all'82', quando arpiona Galluzzo in area: dal dischetto Ferretti fa centro e porta il risultato sul 2-1. Prima della gara sono stati danneggiati undici autobus urbani che erano stati adibiti al trasporto dei tifosi spezzini dalla stazione allo stadio. Sette persone hanno riportato leggere ferite e cinquanta sono state identificate dalle forze dell'ordine. a. db. Lucchese: Ciappi; Casarotto. De Rossi: Monaco. Pascucci. Fiondella: Paolillo (79' Favo), Gabriele. Zennaro, Donatelli (64' Cioni). Salvi. Spezia: Rollandi: Guerra (12' Spalletti). Peragine; Brilli, Borgo, Stabile; Pillon (63' Manarin). Moro, Galluzzo. Ferretti. Telesio. Arbitro: Fucci. Reti: 26' Ferretti autogol, 71' Salvi, 82' Ferretti.

Luoghi citati: Lucca, Monaco