Saint-Vincent e Levante in bianco

Saint-Vincent e Levante in bianco Saint-Vincent e Levante in bianco Passo in avanti di entrambe per raggiungere la zona-salvezza SAINT-VINCENT — Divisione della posta tra Saint-Vincent e Levante (0-0) che fanno cosi un passo avanti verso la salvezza. Primo tempo a favore dei liguri e ripresa di marca valdostana con gli attaccanti delle due formazioni che non sono riusciti a concretizzare le poche occasioni propizie. L'importanza del risultato ha condizionato l'assetto tattico delle squadre che hanno badato soprattutto a non scoprirsi. L'inizio è stato favorevole agli ospiti che hanno avuto la prima opportunità al 9' con una bella azione propiziata da Sciaccaluga e conclusa alta da Guerra che si era Incuneato pericolosamente nell'area termale. Al 12' ancora Sciaccaluga metteva in movimento Parodi che calciava di prima intenzione dal limite e colpiva il palo alla destra di Fessia. Al 17' li portiere locale doveva uscire alla disperata su Guerra autore di una pregevole azione personale. La seconda parte del primo tempo non riservava altre emozioni. La ripresa si apriva con un tiro alto di Cusano, però l'occasione più propizia capitava al 61' a Girelli: l'ala destra valdostana veniva a trovarsi a tu per tu con Zappa dopo un errore grossolano di Rotti, ma si faceva respingere dall'estremo difensore ospite il pallonetto. Al 69' era ancora Zappa a mettersi in evidenza su una punizione di Martini e all'87' i liguri fallivano l'occasione per assicurarsi il successo con Ardinghi che calciava addosso a Fessia da favorevole posizione. Il pareggio ha comunque rispecchiato l'andamento dell'incontro che, se ha visto la Levante far registrare una buona supremazia nel primo tempo, ha messo in evidenza un Saint-Vincent più brillante nella ripresa. E' stato soprattutto l'ingresso di Mlriello a vivacizzare'le manovre offensive dei valdostani. La punta blancoceleste ha infatti messo sovente in difficoltà la retroguardia ospite grazie alla rapidità d'azione. Nell'ultimo quarto d'ora le due squadre hanno poi badato esclusivamente a mantenere il controllo del gioco dimostrando chiaramente di accontentarsi della divisione della posta. Soddisfatti, a fine partita, gli allenatori. Dice infatti Paolo Sollier: 'Puntavamo alla vittoria e abbiamo fatto il possibile per sfruttare il fattore campo, però anche il pareggio ci sta bene. Nel primo tempo abbiamo sofferto il gioco ordinato dei liguri mentre nella ripresa abbiamo dominato noi». Replica Chico Locatelli: «Per noi era importante ottenere un risultato positivo e ci siamo riusciti sema correre grossi rischi. Abbiamo anche avuto alcune buone occasioni per conquistare la vittoria, però il pareggio è il risultato più giusto. Il punto et consente di guardare al futuro con tranquillità anche se dovremo soffrire sino alla fine per la salvezza». Sigfrido Beneyton

Luoghi citati: Saint-vincent